Saltelli sul post

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao ragazzi, domandina:
con la bike riesco a mettermi per alcuni secondi in equilibrio sul post :D ma al momento di provare a saltare istintivamente spingo la bike in avanti e poi la ritiro indietro con le braccia perdendo l'equilibrio.
:cry: come faccio a spostare la bike in alto?
tirandola su con le braccia? ci vuole una forza che io non rieco a mettere!!

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io ci riesco abbastanza ;io uso gli spd e ho imparato con quelli,magari inizia anche tu così poi la tecnica esce fuori da sola,comunque devi spingere con le gambe dopo essere arrivato con il corpo quasi sul manubrio,così salti in alto e non spari in avanti la bici,poii al momento dell'atterraggio vai indietro col corpo X non far cadere la ruoa ant. e rinizia da capo.
ciao

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
prova così..

velocità moderata, inchiodi con freno davanti e dietro, sposti il busto sul davanti, quando la ruota dietro comincia a scendere porti indietro il busto sfruttando la spinta della discesa e continui ad arretrare portando il baricentro del corpo sulla ruota dietro. (ricorda di tenere frenato dietro)

dopo un po'di tentativi dovresti dare la spinta giusta x stare abbastanza vicino al baricentro ottimale.. x saltellare non devi tirare su la bici di braccia ma devi lavorare di gambe..

devi fare tutto con calma:prima (con le gambe piegate) porti giù il corpo, poi dai un piccolo corpo di reni x saltare e la bici dovrebbe alzarsi un po'..

all'inizio tenderai a saltare all'indietro, poi dovresti riuscire a saltare stando fermo.. saltare avanti è un'altra storia ..

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Io faccio proprio così, prima in avanti e poi indietro e mi metto sul post, il prob è: come faccio a fare andare su la bici? mi devo mettere attaccato alla bike così da spingere verso il basso e non in avanti con le gambe???

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
Il movimento risultante deve essere verticale..

con le gambe non devi spingere avanti .. è come se dovessi tirarti su sulla bici contemporaneamente con braccia e gambe..

è più facile da capire vedendo..

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
MadBkr ha scritto:
Il movimento risultante deve essere verticale..

con le gambe non devi spingere avanti .. è come se dovessi tirarti su sulla bici contemporaneamente con braccia e gambe..

è più facile da capire vedendo..

domani sera ci provo per un'ora di seguito e ti faccio sapere se ci riesco!
sperem, ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo