• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saltelli Posteriore in avanti!

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sto imparando guardando i video(scaricati la serie completa di dropin season 1 da pink bike,troppo bella!!!).

Allora:mentre saltelli devi inclinare leggermente la bike in avanti e in quel momento dare un piccolissimo colpo di pedale rilasciando leggermente il freno e nel mentre devi tirare su la bike X farla saltare.STICA!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

prova-provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova!!!!! :-? :-? :-? :-? :-?
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Grazie veramente,

mi ci sto dedicando ma a volte dopo ore che prove mi viene proprio voglia di prendere la bike e buttarla!

Andare avanti e' molto ma molto piu difficile che andare in dietro. Infatti saltellare indietro e + facile gia di saltellare sul posto....immagina andare in avanti!

Grazie 1000

Li scarichero' i video


Ciauuuzzzz :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2


non proprio...quello di dare il colpo di pedale lasciando il freno e andando in avanti serve per coprire distanze maggiori o salire su qualcosa...per saltellare in avanti puoi fare:

Parti come parti adesso e saltelli all'indietro e tenti sempre più di stabilizzarti senza andare all'indietro...vedrai che pian piano riuscirai ad andare in avanti...ma ovviamente 1/10 di distanza rispetto a quando saltelli all'indietro; se vuoi coprire più distanza...colpi di pedale.

Se vuoi partire subito alza l'anteriore con un colpo di pedale e una mini-ollata cosa stai già andando in avanti.

comunque ti dirò una cosa...ho provato per esperienza...mettersi lì a cercare di saltellare sul posteriore senza fini ultimi non serve a molto e si impiega un sacco di tempo in più.

Io imparando a fare le ollate a colpi di pedale e a tentare di stare in equilibrio quando arrivavo sull'ostacolo mi ha poi fatto far sì che riesco a saltellare un pò sulla ruota dietro senza aver mai di fatto provato a star lì ore e ore e saltellare.

altra cosa che serve molto è questa:

preni un marciapiede, quindi al max 20Cm, fai un'ollatina con colpo di pedale e arrivaci sù in equilibrio, fai nu saltello sulla ruota e poi il secondo saltello lo fai con il colpo di pedale e salti in avanti scendendo dal marciapiede. poi appena lo impari impara a saltar giù dal marciapiede e continuare in manual oppure a fermarti ancora sulla ruota dietro e saltellare o saltellare a colpi di pedale.

quando impari queste cose poi riesci a fare i saltelli molto meglio, ma sopratutto hanno una finalità che ti servirà non poco!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io non sono stato ore ad allenarmi ma a volte quando mi veniva il raptus all'interno di un giro mi mettevo a cazzeggiare........e ora riesco comodamente a salirmi i miei buoni50 cm col solo colpo di reni....e poi è come chi dice che saltellare sull'ant non serve a niente,vallo a dire ad un trialista /streeter e poi vedi la risposta che ti da!
Comunque io gli ho solo detto come ho fatto io ad imparare,non penso sia sbagliato;è diverso da come hai fatto te!!! :8): :8): :8):

Ciao spinazza
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

hei bello!

mica ti ho dato contro...solo che mi sembrava un modo troppo sbatta rispetto ai risultati che dà!

e poi hai detto una cosa saggia...vallo a dire a un trialista-streeters (ovvero quello che tento di fare io tutti i giorni)...sante parole! serve eccome!
ma come ripeto...secondo me serve se applicato a un qualcosa...perchè saltellare in flat è una cosa...saltellare su un muretto di 20Cm è diverso, bisogna farlo e allenarsi in previsione di un qualcosa...tutto qui!

Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo