saltellare in impennata e scelta bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xrtskizzo

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
vicino milano
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo, complimenti bel forum.

Ho una mtb della scott (una mtb normale, non ricordo che modello è cmq ha i freni idraulici, forcelle a olio e costa sotto i 1000 euro) ormai riesco molto bene a impennare (impennate lente usando il freno, impennate con una mano, ecc.) a fare gli stoppie (180° ecc.) solo che vorrei imparare a saltellare in impennata (ovvero stare in equilibrio sulla ruota posteriore e cominciare a saltellare per poi saltare quando ce l'ostacolo) potrese darmi qualche consiglio su come fare, io oggi ho provato e riesco a fare al max 3 saltelli da 1 cm (o forse meno).
Poi volevo chiedervi visto che voglio costruirmi una bici da street, i vari pezzi che potrei montare con i relativi prezzi e il sito che li vende (non vorrei spendere tanto).
 

xrtskizzo

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
vicino milano
Visita sito
ok grazie, per la scelta della bici, che pezzi mi consigliate (vorrei avere una bici che costi sotto i 1000 euro) pensate che con una bici da street il trick di saltellare in impennata sul posto sia più facile?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
grazie mille, per il discorso della bici invece?

I modelli sono molti, sotto i mille euro si trovano molte soluzioni, specie se usati. Personalmente uso una Cannondale Chase, il modello si chiama così perchè un certo Aaron Chase, professionista della categoria, la usa per le sue evoluzioni.. :-? insomma già questo è una garanzia.

Poi cè Specialized col suo P2.. le varie DMR, Kona shred-stuff, Scott Scale, Norco, Da Bomb...cè solo l'imbarazzo della scelta..
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
se ti piace fare quelle cose ti consiglio un bel trial
io ho iniziato da poco questa nuova esperienza : mi sto esaltando
le cose che imparo le metto su un blog trial100x100trial
guardalo trial100x100trial.blogspot.com
 

xrtskizzo

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
vicino milano
Visita sito
se ti piace fare quelle cose ti consiglio un bel trial
io ho iniziato da poco questa nuova esperienza : mi sto esaltando
le cose che imparo le metto su un blog trial100x100trial
guardalo trial100x100trial.blogspot.com
molto bello il tuo blog, che bici da trial mi consigli? (che non costi tanto possibilmente nuova) e se invece me la vorrei costruire che pezzi mi consigli?

E' piu facile saltellare in impennata e fare altri numeri di questo genere, con il trial?, e con una bici da street?
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
molto bello il tuo blog, che bici da trial mi consigli? (che non costi tanto possibilmente nuova) e se invece me la vorrei costruire che pezzi mi consigli?

E' piu facile saltellare in impennata e fare altri numeri di questo genere, con il trial?, e con una bici da street?
io ti consiglierei una 20 (più leggera)magari Monty pr nuova costa 1050 euro ma la puoi trovare anche usata a buoni prezzi.
dai uno sguardo al mercatino
con una bike da trial - secondo me per come ho capito che giri - ti diverti più che con una bike montata ibrida tipo classico telaio dirt impostato da trial. ho aggiunto un nuovo post guardalo mi sembra divertente
www.trial100x100trial.blogspot.com by trevisani sergio
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
I modelli sono molti, sotto i mille euro si trovano molte soluzioni, specie se usati. Personalmente uso una Cannondale Chase, il modello si chiama così perchè un certo Aaron Chase, professionista della categoria, la usa per le sue evoluzioni.. :-? insomma già questo è una garanzia.

Poi cè Specialized col suo P2.. le varie DMR, Kona shred-stuff, Scott Scale, Norco, Da Bomb...cè solo l'imbarazzo della scelta..

SCOTT SCALE per street????? :nunsacci:
ma hai presente che bici sia?
SCALE_LTD.jpg


forse volevi scrivere SCOTT VOLTAGE YZ
voltage-yz-0.5.gif


oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo