- 30/6/10
- 5.047
- 970
- 0
- Bike
- GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
salve ragazzi, premetto che i salti a cui mi riferisco non sono i salti chilometrici che fanno i downhillers, ma banali dossi in terra presi a una velocità nemmeno troppo alta (quando va bene 30 all'ora) ma volevo chiedere qualche consiglio su come saltare bene.
Preciso che ho una normale mtb front suspended, con dei normali pedali flat.
io ora come ora, quando salgo il dosso, carico la forcella e poi la lascio riandare, spostando ovviamente in peso di nuovo al centro o un poco indietro. Metto le pedivelle in verticale e cerco di tirare verso l'alto i pedali inclinandoli e tirando verso l'alto. Voi che dite va bene? io ho qualche dubbio sull'ultimo punto, visto che è una cosa macchinosa da fare e che comunque tende a sbilanciare un po il peso.
Qualche consiglio?
Preciso che ho una normale mtb front suspended, con dei normali pedali flat.
io ora come ora, quando salgo il dosso, carico la forcella e poi la lascio riandare, spostando ovviamente in peso di nuovo al centro o un poco indietro. Metto le pedivelle in verticale e cerco di tirare verso l'alto i pedali inclinandoli e tirando verso l'alto. Voi che dite va bene? io ho qualche dubbio sull'ultimo punto, visto che è una cosa macchinosa da fare e che comunque tende a sbilanciare un po il peso.
Qualche consiglio?