• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

saltare con manubrio fermo

Dade 199

Biker serius
30/9/05
102
0
0
39
Milano
Visita sito
ciao a tutti volevo chiedervi quando si salta in bmx c'è un metodo particolare per non fare girare il manubrio? no perchè io sono abituato a saltare in moto o in mtb però diciamo che il manubrio in staccata del salto non si storta a meno che non prendi male il salto,invece in bmx il manubrio si gira subito alla minima stronz... rischiando in atterraggio di farmi cadere.
Vi chiedo c'è un metodo per tenere il manubrio dritto in salto ?
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
puoi anche saldare l attacco manubrio al telaio e colare del piombo fuso tra il canotto tela e quello della forka...io giro così da un pò e non é malaccio anche se devi prenderci confidenza per curvare

ora mi sa che cavo i raggi dalle ruote...vi farò sapere
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk


Non ti capisco o almeno non capisco di che salti parli: intendi il bunny hop o i salti in dirt?
praticamente ti vengono barspin da soli da quanto capisco...
comunque basta tenerlo dritto con le mani
se ogni volta che salti ti esce fuori un barspin continua cosi che è da paura dell'atterraggio non stare a preoccuparti tanto
 

Dade 199

Biker serius
30/9/05
102
0
0
39
Milano
Visita sito

Il problema e che a volte quando stacco da un salto in una rampa il manubrio tende a girarsi anche se non lo voglio
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
spingi forte in avanti con le braccia quando la bici stacca e vedrai ke va + dritta...
se non riesci, i consigli ke ti hanno dato x saldare il manubrio sono tutti molto validi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo