salsicce?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorissuper

Biker popularis
14/5/16
45
5
0
Como
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL2 29er
Ciao a tutti sto per cambiare gomme alla mia bici mi sono orientato su un DHF all'anteriore da 2.5/2.6 e un aggressor al posteriore 2.3 ho letto che la carcassa dei minion è da 2,3 e il battistrada da 2.5/2.6 quindi ci dovrei stare dentro anche se il mio cerchio è da "soli" 23mm già che sono in ballo stavo pensando di inserire le mousse... il dubbio è il seguente ho addocchiato i barbieri anaconda che vengono dati per le seguenti misure:

DIMENSIONI

- SMALL: sezione interna 19 / 25 mm - copertoni 2.1 - 2.3"
- MEDIUM: sezione interna 25 / 35 mm - copertoni 2.4 - 2.7"

io che ho un canale da 23mm che faccio dovendo comprare la coppia? small o medium?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti sto per cambiare gomme alla mia bici mi sono orientato su un DHF all'anteriore da 2.5/2.6 e un aggressor al posteriore 2.3 ho letto che la carcassa dei minion è da 2,3 e il battistrada da 2.5/2.6 quindi ci dovrei stare dentro anche se il mio cerchio è da "soli" 23mm già che sono in ballo stavo pensando di inserire le mousse... il dubbio è il seguente ho addocchiato i barbieri anaconda che vengono dati per le seguenti misure:

DIMENSIONI

- SMALL: sezione interna 19 / 25 mm - copertoni 2.1 - 2.3"
- MEDIUM: sezione interna 25 / 35 mm - copertoni 2.4 - 2.7"

io che ho un canale da 23mm che faccio dovendo comprare la coppia? small o medium?
Di sicuro non i Medium, già si fa fatica a montarli nelle misure da loro indicate.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
ed io che credevo che si parlasse di salumeria...
con le salsicce ci vuole il pane :loll:

 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
con le salsicce ci vuole il pane :loll:

magari và pure meglio....! tra l'altro ora con tutta stà umidità dovrebbero montarsi pure meglio :smile: :smile:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
grazie per il link non sapevo
Nel montaggio anziché forzare i talloni con i cacciagomme* è preferibile schiacciare lo pneumatico verso il centro del canale del cerchio se serve aiutandosi con i piedi, così facendo si riesce a recuperare i centimetri "mancanti" l'uso del gel siliconico per mousse (conf. da 50gr) aiuta non poco.

*rischiando di sfibrare il cerchietto o danneggiare le tele "copertone che gira storto"
 

Classifica mensile dislivello positivo