• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salsa spearfish

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Vi presento la nuova arrivata a casa da sabato....fatti due giretti , circa 70 km in tutto e devo dire che la bici è eccellente. Montata con fox float ctd e rock shox monarch rl bloccabil dietro (pacchetto telaio), devo dire che il perso passante si sente eccome....in positivo....bici taglia L (20") siamo sui KG 11,80. In salita e sui ripidoni è reattiva e soprattutto stabile.....





 
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
WOW !!! Complimenti e' bellissima !! Adoro le Salsa !!
La mancanza del pivot posteriore e' una cosa che ho avuto su una Lapierre e mi piaceva tantissimo,altroche' ! Davvero molto molto bella,anche il colore. Facci sapere come va !
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ciao, volevo sapere come ti trovi con la tua salsa..sono molto tentato a metterne una in garage e le tue impressioni dopo qualche mese di utilizzo mi sarebbero moto utili. Ti ringrazio per la risposta e ti auguro le più fiere salite e felici discese.




 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber

Bici di gran classe, curatissima... Complimenti !!
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
complimenti!!!
io ho la versione 2012 (quella verde senza perno passante) e devo dire che mi trovo veramente bene, vengo da una front e non la rimpiango per niente.
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Si si, ma come va questa salsa? È fiera in salita? È felice in discesa? Mah?

Ciao, non saprei da dove partire.....partiamo dalla cosa meno importante, il peso...allestita così com'è stiamo a 11 kg e mezzo, montata dignitosamente ma nulla di che. Se posso, l'anno prossimo passo a x01.

Per il resto in salita è una bomba e tiene il terreno come ad esempio la gary fisher non faceva. Ci ho già fatto la SRH 2013 e devo dire che ho trovato la bici perfetta. Anche dove altre 29er impennavano sui tratti al 25 io stavo giù. Tieni conto che in salita, normalmente, tengo il posteriore bloccato. Il monarch blocca davvero ed è come avere una front. Se lo sblocchi e pedali composto il bobbing non si sente.

In discesa, io però non sono un drago, direi ottima. Va giù dappertutto, ovvio, con 8o mm di escursione al posteriore non puoi pretendere tanto, però quel filo di sicurezza in più lo senti e soprattutto il comfort.

Come recita Salsa è una marathon ultra endurance bike e posso confermarlo. comodissima e ho dimenticato i problemi alla schiena.

Occhio che l'anno prossimo usciranno i nuovi modelli con split pivot (non ancora disponibili). Da quel che so, Raceware, importatore italiano, dovrebbe avere ancora la mia colorazione o quella con le finiture in blu, altrattanto bella.

L'anodizzazione è fantastica, occhio però che non si riesce ad attaccare alcun adesivo protettivo del telaio...

Non è fighetta non è per fighetti.....per i buongustai, se mi permettete, si....
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Grazie grazie grazie! Il mio amico bicivendolo ha un telaio verde che adoro. Inizierò una trattativa serrata e cercherò di acquistarlo. Smonterò la niner, venderò il telaio...si si grazie.. Ti auguro le più fiere salire e le discese più felici.
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito

Occhio però, il telaio verde di cui parli è un 2011 o un 2010 addirittura e NON ha il monarch con il blocco. FAI ATTENZIONE. eventualmente devi sostituire l'ammo posteriore se lo vuoi bloccare.

Concordo, il verde è fantastico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo