Salita rif.gherardi da Pizzino

Chilostupidofa

Biker novus
25/4/11
39
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, è noioso ripeterlo sempre ma sono piuttosto nuovo nel mondo della mtb e nuovissimo del forum. Ho dato un occhiata in giro ma non ho trovato risposta alla mia domanda, e credo che questa sia la giusta sezione.

Mi sto appassionando solo negli ultimi mesi al mondo della bici, ma da tempo sono appassionato di trekking e corsa. E' da un po' che mi gira per la testa l'idea di fare qualche rifugio di montagna in bici e quest'estate volevo tentare l'impresa (almeno per me lo è;)...).

La scelta è ricaduta sul rif.Gherardi. Mi sembra un buon punto di partenza.

Prima di buttarmi però mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche consiglio.
Del tipo:
quanto potrei impiegarci?
mi consigliate altre gite?
che tipo di preparazione mi serve?

Grazie a tutti per l'aiuto

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Nel corso di parecchi anni sono salito sia da PIzzino al Gherardi che da Pizzino ai Piani di Artavaggio e passando per la Regadur sceso al Gherardi
Ti assicuro che la seconda opzione è senza dubbio meglio della prima
Se posso : http://www.mtbexplorer.it/09artavaggio.classic.htm
a giugno facilmente salirò per questo percorso .... se non ci sarai ancora andato ... magari ....

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

Caspita ora che ci penso lo fatto a piedi un po di anni fà,tra l'altro il giono stesso della sagra dello strachitun:magna: :-P che goduria quella sagra.

Rifarlo in bici non mi dispiacerebbe........

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Caspita ora che ci penso lo fatto a piedi un po di anni fà,tra l'altro il giono stesso della sagra dello strachitun:magna: :-P che goduria quella sagra.

Rifarlo in bici non mi dispiacerebbe........

ahhhhhhh
lo strachitunt
una delle 7 ... 8 ... 9 ... meraviglie x il palato

beh niente di meglio che organizzarci una bella girata

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
@kikko: se lo fate fammi un fischio, così ti vedo di persona e anche per quest'anno timbro il cartellino (al cazzaniga).
ovvio che per me il giro è pizzino-artavaggio-cazzaniga-gherardi e giù.
fam savè.
ciao nèèèè

@chilostupidofa: sarà sui 1200/1300 di dislivello, mai troppo difficile, sempre molto bello. lo fai se tutte le settimane ti spari un giro sui 1000m ed in discesa fuggi le jeeppabili ed i sassi non ti spaventano. niente tacchette ai piedi e sella abbassabile, mi raccomando.
ciau

Chilostupidofa

Biker novus
25/4/11
39
0
0
Bergamo
Visita sito
Ti assicuro che la seconda opzione è senza dubbio meglio della prima

Meglio della prima come difficoltà o bellezza del giro?

Traduci per un neofita "fuggi le jeeppabili"? Grazie;)
Per ora mi sto un po' divertendo a girare tutti i sentieri che trovo nella zona del parco dei colli tra Paladina e Bergamo, può essere un buon allenamento o devo fare qualcosa di più?

Grazie a tutti

@kikko per un uscita in compagnia prima devo capire che forma riesco a raggiungere, ma grazie tante per l'invito;)

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike

ciauuuuuuuuuuuu pippone
combiniamo sicuro .... in settimana li chiamo per essere certo siano aperti a maggio e vediamo di organizzare x il 21/05 ... con sosta tecnica dalla Elena :magna: e poi discesone passando dal gherardi

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike

in quanto a forma non farti tante paturnie inutili, si esce per divertimento e non x fare una gara .....
naturalmente se nelle gambe non hai questi numeri (i 1000 metri di dislivello a cui fa cenno @superpippa...) potresti non divertirti molto
a presto

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao!! se organizzi un sabato o un domenica mattina mi aggrego su un giro dei colli. quando vuoi mandami pure un mex privato ciao.
Se ci si organizza con anticipo mi organizzo con la donna e mi aggregherei anche io al bel giretto

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
ciauuuuuuuuuuuu pippone
combiniamo sicuro .... in settimana li chiamo per essere certo siano aperti a maggio e vediamo di organizzare x il 21/05 ... con sosta tecnica dalla Elena :magna: e poi discesone passando dal gherardi

sentiti oggi i gestori del rif. Cazzaniga i quali mi hanno confermato che sono chiusi per tutto il mese di maggio ...
per cui rimandiamo a giugno se al titolare del punt (Chilostupidofa) sta bene

Chilostupidofa

Biker novus
25/4/11
39
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao!! se organizzi un sabato o un domenica mattina mi aggrego su un giro dei colli. quando vuoi mandami pure un mex privato ciao.
Se ci si organizza con anticipo mi organizzo con la donna e mi aggregherei anche io al bel giretto
In queste due settimane sono un po' preso con gli esami universitari.
Ma per un weekend di Giugno magari una bel giro si riesce a organizzare:)

Grazie a tutti per i consigli, affronterò la cosa più con divertimento che con spirito di competizione quindi

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
sentiti oggi i gestori del rif. Cazzaniga i quali mi hanno confermato che sono chiusi per tutto il mese di maggio ...
per cui rimandiamo a giugno se al titolare del punt (Chilostupidofa) sta bene

...buono a sapersi allora , se posso vi seguo volentieri.

Poasto un paio di foto giusto per sponsorizzare una zona davvero molto bella!
Ciao

Allegati

• Val Taleggio 5 29-10-06.jpg
    59,5 KB · Visite: 7
  • Val Taleggio 22 29-10-06.jpg
    58,9 KB · Visite: 7

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo