Salita migliorare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Aiuta avere delle buone gambe.La salita si migliora facendo salita,sempre considerando tu abbia già un buon fondo.La bici più leggera aiuta relativamente,la pressione delle gomme và in base al tuo peso,senza scendere troppo per non rischiare di stallonare.
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
29
val pellice
Visita sito
Aiuta avere delle buone gambe.La salita si migliora facendo salita,sempre considerando tu abbia già un buon fondo.La bici più leggera aiuta relativamente,la pressione delle gomme và in base al tuo peso,senza scendere troppo per non rischiare di stallonare.


Io non l'ho mai capita sta cosa, perché a patto di avere un buon fondo? Io faccio solo salita praticamente ed ho iniziato con solo salita, però non ho alcun problema...non fraintendere il tono, non sono polemico, solo parecchio curioso
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Il fondo se fatto bene non è solo fare km tanto per farli,ma abitua il corpo dai muscoli al sistema cardio circolatorio al gesto atletico in bici.Per un principiante è fondamentale oppure per chi sta fermo parecchi mesi.
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
29
val pellice
Visita sito
Il fondo se fatto bene non è solo fare km tanto per farli,ma abitua il corpo dai muscoli al sistema cardio circolatorio al gesto atletico in bici.Per un principiante è fondamentale oppure per chi sta fermo parecchi mesi.

ribadisco, non ho mai fatto fondo, vado in bici da maggio, ed oggi ho fatto una cronoscalata senza troppi problemi...cosa mi cambierebbe se avessi fatto fondo? a me la pianura annoia, abito in una valle perciò la pianura vera non esiste, la cosa più piatta che posso trovare sono 9km di asfalto per 300 mt di dislivello....sono un caso a parte o fare fondo non è allora così fondamentale?
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Che devo dirti,io faccio granfondo in bdc e mtb,corro da 25 anni e comunque ogni inverno inizio la preparazione per l'anno nuovo con un paio di mesi di fondo,dal medio al veloce.Poi vado di potenziamento e vari programmi di alenamento.Se tu fai solo cronoscalate potresti allenarti anche solo in palestra,ma questo non è ciclismo come lo intendo io...
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
E poi far fondo non significa far pianura, ma pedalare a frequenze cardiache e cadenza di pedalata calcolate in base alla propria FC max .si possono fare tutti i tipi di percorsi,basta regolarsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo