salita estrema

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Mi hai dato un'ottima idea, non ci avevo pensato
Questa estate, quando ripeterò la salita più difficile d'europa, la scanuppia, farò un bel filmatino, ci sarà da ridere
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito

Ciao Schpytzyo nei tuoi video anche le salite sono belle .....!!!
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
...un piccolo contributo: intanto comunico che prima di riuscire a fare questo passaggio l'ho sbagliato 4/5 volte di cui una con rovinosa caduta all'indietro e relativo ematoma da "punta della sella nell'interno coscia".

Il passaggio in questione (non sò se si capisce bene in foto) è un doppio gradone che sbuca da un tornantino in salita al 15% (possibilità di rincorsa molto scarsa... quasi zero), il primo sassone sarà 50cm d'altezza e subito attaccato ce n'è un altro di una trentina circa... mi sono voluto togliere lo sfizio di riuscire a farlo ma confesso che è preferibile farlo a piedi.

 

Sarebbe bello vedere delle gare , una Hell's Gate , o Erzberg Rodeo , in bici , con passaggi del genere , bandierine di ingresso in zona ed uscita dalla zona , dove chi mette il piede a terra si becca una penalità di "n" secondi .
Salitelle così :

 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

respect!

spaventoso!
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito

...eeeeeehhhhhhhh..... il topic è salita estrema.... non "impossibile", comunque bella l'idea del tipo di gara "tecnica" che hai ipotizzato
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
bellissimo il video geronimo.
a me piacciono quei tipi di salite, anche se portar su oltre 90kg non è proprio uno scherzo. ma sbaglio o avevano tutti manubri molto stretti?
 

Classifica mensile dislivello positivo