Salita alla baita Patrizi.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Settimana scorsa per l'ennesima volta, abbiamo fatto la salita che porta alla Baita Patrizi seguendo la strada scavata a trincea detta la "Tagliata".

Qualcuno di voi l'ha fatta ? In quanto tempo?

ammetto la mia profonda ignoranza, non ne ho mai sentito parlare... dove si trova?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
credo che si tratti solo di nomi diversi per i sentieri... Onestamente anche a me la tagliata non dice niente.
Forse parli della strada sterrata che porta alla baita patrizi diramandosi da quella asfaltata che porta da Albavilla all'alpe del Viceré?

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Settimana scorsa per l'ennesima volta, abbiamo fatto la salita che porta alla Baita Patrizi seguendo la strada scavata a trincea detta la "Tagliata".

Qualcuno di voi l'ha fatta ? In quanto tempo?

probabilmente ti riferisci al sentiero che parte da Tavernerio ed arriva al pratone per poi proseguire a destra verso Baita Patrizi...noi lo chiamiamo "il toboga" e lo percorriamo in discesa arrivando da albavilla-buco del piombo-alpe del vicere'-capanna mara- faggeto e pratone...tra parentesi ci siamo stati 15 gg fa,il toboga l'hanno rovinato,hanno cementato buona parte della discesa(specie sui cambi di pendenza...)...niente a che vedere com'era prima......peccato

bollettone

Biker serius
17/5/09
115
0
0
Fontana Massera
Visita sito

Si è quella, i locali la chiamano la "tagliata" è stata fatta al tempo del fascismo con caterpillar per arrivare alla baita che adesso si chiama brigata Patrizi,

ma che in origine era Mussolini.

Quell'altra che scende dalla colma di Molina (baita s.Pietro)

scende fino alla frazione Gilasca di Solzago di Tavernerio.

Un'altra strada abbastanza larga,

di qualche chilometro, interessante, è quella che risale la valle d'Albese.

Si prende in paese d'Albese, imbocando a destra la strada vicino alle case dove c'è la strettoia con semaforo.

E' molto bella perchè è fresca nel bosco ed a parte la prima parte che è in salita ripida, poi va avanti a strappetti.

Costeggia il torrente Cosia per un tratto, poi il torrente I Valloni.
Il fondo è terra battuta e acciotolato.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Sono un local anche io solo che non conoscevo quella strada con il nome di tagliata

Conosco bene tutte le vie che descrivi anche se in discesa io di solito amo cose un po' più tecniche.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo