Salita al rif. Marinelli!

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Grazie!! Bello bello! con una bella giornata poi... quest'estate lo faccio sicuramente! mi fermo a Collina per una settimana e quindi una tappa al rifugio ci sta!
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
bel posto si,conto di tornarci quest'estate
alcune foto:
isalontana6wa.jpg
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Questo giro lo ho fatto più di dieci anni fa.....
(sì, non sono + un ventenne, evidentemente....) :oops:
Bella gita.
Il sentiero (carreggiata) non era per nulla tecnico e pedalabile tranquillamente.
:i-want-t: :i-want-t:
Consigliato.
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
Hard_Climber ha scritto:
Dal Marinelli parte un sentiero che corre in cresta fino al Crostis. Qualcuno sa se e' ciclabile?

era proprio quello che volevo fare l'anno scorso per tornare
a Givigliana (da dove ero partito)ma per motivi di tempo abbiamo dovuto lasciar perdere.
in cima al crostis cmq ci si arriva a piedi perchè non è pedalabile poi una volta arrivato in cima penso si possa scendere in bici
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Drago ha scritto:
era proprio quello che volevo fare l'anno scorso per tornare
a Givigliana (da dove ero partito)ma per motivi di tempo abbiamo dovuto lasciar perdere.
in cima al crostis cmq ci si arriva a piedi perchè non è pedalabile poi una volta arrivato in cima penso si possa scendere in bici
Dalla cima del Crostis c'è un sentiero (il 151) percorrendo il quale si raggiunge Sella Bioichia, ove sono stato l'anno scorso, come si può vedere qui. Da questo punto in poi il 151 scende verso Givigliana ed è perfettamente ciclabile: questa parte l'abbiamo provata mio fratello ed io mentre quella alta (cioè da 2250 mt a 1630 mt) non la conosco. Volendo continuare da Givigliana fino a fondo valle il suddetto 151 scende ancora, e raggiunge il greto del torrente Degano, in prossimità della strada statale (in un punto poco al di sopra di Rigolato).

Un'altro sentiero, sempre dalla cima del Crostis, scende fino a Tualis, tagliando in certi punti la strada asfaltata che sale da Comeglians. Quest'ultimo non l'ho ancora provato ma probabilmente quest'estate ci farò un pensiero.

Immaginavo che il sentiero che sale alla cima del Crostis dalla strada asfaltata non fosse pedalabile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo