Salita ai Pratini Parini

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Ciao a tutti,

Mercoledì pomeriggio ho fatto a piedi la salita che da Botta di Sedrina sale ai prati parini (improponibile da fare salendo in bici, a meno che non ci si voglia fare del male e farsi 1h a piedi con 15kg sulle spalle).

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il percorso per arrivarci pedalando ad esempio dalla maresana e/o pisgiù.

La mia idea sarebbe quella di salirci in bici e scendere poi dal sentiero che arriva a Botta di Sedrina... da lì caricare la bici in auto e rientrare a Bergamo.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
io lo facevo spesso con i fratelli freeriders: salivamo a spinta da ponteranica (tranne alcuni pezzi di sentiero fatti in bici)....la parte a spinta dura circa 40-50 minuti (a seconda della tua forza)...Dopodichè, una volta arrivati all'agriturismo e dopo un adeguato pranzetto....ci si buttava verso villa d'alme (località bruntino) e successivo rientor verso ponteranica su asfalto (un paio di km).
Se vuoi posso metterti in contatto con loro: è un giro che fanno spesso soprattutto nella stagione che sta per arrivare...fammi sapere

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com

sì sì ... dagli pure il mio numero. E' un percorso che merita davvero.

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
56
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
L'ho fatta proprio ieri dalla maresana,canto basso,canto alto poi discesa prati parini e io scendo in clèr a sedrina xchè allungo un poco di piu il fuoristrada che scendendo a bruntino,sett scorsa ho fatto quello che scende a bruntino ma è una linea retta oltre che al limite del capottamento dura proprio poco,è uno dei miei preferiti l'altro,ci salgo spesso ma in settimana la mattina.So long.Brakky

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
56
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Si dal pisgiu si può xò è al 95% portata a spalla,non esistono 20 mt di fila dove riesci a pedalare,a scendere anche se cattiva si può fare ma a salire non la consiglio proprio,a differenza di quella che sali da ponteranica,cà del làcc,sempre pedalabile fino quà poi c'è un bivio se sali dritto guadagni circa 15 min ad avere le gambe buone ma non pedali piu e spingi la bike fino in cima,altrimenti vai verso il canto basso dove è pedalabile x un 80% a tratti si spinge ma poco cmq,dal canto basso sei in cresta e sono quei 40-50 min a seconda della gamba,di spinta che diceva collyo,alchè arrivi ai 1.146 mt del canto alto,scendendo ci sono 6-7 varianti,la piu lunga e x mè divertente è quella che spiegavo prima altrimenti è molto bella anche quella che arriva al pisgiù e poi si và a dx x la tagliafuoco che và in bruntino,ma invece di andare in bruntino si fà il mùt pèlat,una linea a goccia che dalla cima al fontani' di azzonica, vale un sesto grado nella scala degli alpinisti,divertentissima,puoi arrivare altrimenti dai prati parini a botta frazione mediglio,bella anche quella,insomma sono tutte belle,infatti decido sempre in base al tempo(asciutto o bagnato xchè alcune con il bagnato oltre a non divertirsi sono pericolose)e a come mi sento,se cazzeggiare,se extremo,se paesaggistico eh eh eh,un sabato mattina si può fare ma rimandiamo tutto a settembre xchè da sabato questo faccio una settimana a Pila.So long.

Shot with W810i at 2007-08-21">

">http://

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
56
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Nella prima foto stai sulla dx della collinetta e poi subito a sx dove c'è una madonnina e scendi a sorisole al pisgiù,nella seconda invece arrivi ai prati parini e da li decidi se botta o sedrina.So long.Brakky

">http://

">

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
diciamo che ho capito indicativamente il percorso ... sicuramente guidato da qualcuno che conosce già il tracciato verrebbe più comodo.

Se ti va quando la farai posta un messaggio qui che, a meno di impegni di lavoro, mi unisco volentieri!

buon divertimeno a Pila!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo