Salire o scendere da gradini con una front

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
se è un marciapiede normale basta tirare in su con un bel colpo secco il manubrio dando una mezza pedalata tenendo il peso un po' sul posteriore e sei sul marciapiede..
per scendere non ci vedo una particolare tecnica.. basta assicurarsi che non arrivi un'auto proprio in quell'istante....:smile:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
io personalmente se devo salire un piccolo gradino (10-15 cm) tento di saltarlo con un bunny hop se vado veloce e se vado piano sollevo solo la ruota davanti... però se hai le camere o ruote particolarmente sgonfie rischi pizzicature e botte sul cerchio posteriore se ci arrivi forte.
per scendere vale la regola dei drop piccoli: peso indietro per non imputarti (impossibile su questo tipo di gradini), o comunque per essere più scorrevole.. io tendo a sollevare l'anteriore anche scendendo per atterare su entrambe le ruote.

ho trovato parecchie difficoltà invece a salire scalinate..già 2 o 3 gradini mi mettono in crisi
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
il modo più semplice è sollevare solo quela davanti e poi spostarsi in avanti...poi c'e il bunny hop,che però con una front è molto più difficile...io se voglio fare lo sborone impenno e poi "butto"la ruota avanti,indietreggiando io però...nn è poi cosi difficile.se vuoi veramente essere stiloso fai nosepress e gira la ruota...difficoltà elevata!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
per salire fai come una piccollissima impennata adagiandoti sulla sua superficie.
per scendere scendi normalmente d'inerzia (se il gradino è basso) se è più alto tiri verso l'alto il manubrio cerncando di atterrare con entrambe le ruote, non cricando il peso solo sul davanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo