News Salire dove di solito si scende - senza motore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se sei uno che pedala per davvero la domanda di quale mtb può salire bene o male se la pone (e con diritto direi), quindi non vedo perché uno che pedala male e magari vuole comunque provarci non debba porsela.
O se preferisci, se uno che pedala male fa ridere se pone domande del genere, perché mai uno che pedala per davvero dovrebbe fare domande così stupide se essendo un manico salirebbe pure con una saltafoss?
Corretto che molto se non tutto lo fa il manico e non il mezzo, ma la morale su di una semplice domanda da parte di un neofita fa riflettere ... anche più della domanda stessa.
Perché poi si troverà pentito dell acquisto
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Figata pazzesca, tenacia da paura, doti tecniche mostruose e gamba disumana.....e specialmente in controtendenza.....nessun video di discesa mi ha mai tenuto cosi incollato.
Finalmente uno in controtendenza che mette in risalto e spinge i limiti in salita dimostrando come ci si possa ingaggiare e divertire con le bici moderne...proprio come va di moda ora che si spiana tutto per far passare le e-bike...in discesa!!
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and Joloh

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.810
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Domanda stupida...
ma per esempio una Lux, rimanendo in casa Canyon, non sarebbe stata più adatta all'impresa?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi la bike qui non conta una cippa servono gambe e tecnica, anche io mi cimento nel cercare di salire su pezzi improponibili e l'ho sempre fatto con endurone, ti posizioni bene e l'importante è avere gamba e aderenza.
Non voglio paragonarmi a lui, ma in salita serve tecnica quanto in discesa, io sono salito con la muscolare dove soci con elettrica usavano il tasto walk, serve allenamento tanta gamba io ormai sono un vecchietto 45 anni e per avere la gamba quest'anno sono già a 215.000+ fatti, server costanza. Poi c'è un mondo di gente che va più di me ma io sono orgoglioso del livello che ho raggiunto.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
se avessi letto/guardato il mio test (link in questo articolo) la penseresti diversamente. Il modello CFR del video pesa sui 13.5 kg ed è uno stambecco in salita. Lo uso ancora
quel modello la volevo ma è stata disponibile per quanto? la S non l'ho mai vista e ora hanno messo la CFR nuova con un montaggio decisamente inferiore, quel modello era uno specchietto per le allodole secondo me.
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Adoro questi biker, gente che dice datemi una c..o di bici e vi faccio vedere come si fa.
Poche palle...xc, trail, enduro, ecc...datemi una bici qualsiasi e vado a divertirmi.
Lo invidio pesantemente!
Mostruoso in salita per tecnica e forza, in discesa ovviamente non penso sia meno bravo.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.350
5.457
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non è la MTB che può salire bene o male ma colui che ci pedala sopra e queso video ne è la piena dimostrazione, fanno ridere gli utenti che pensano ad un nuovo acquisto e pongono domande del tipo “ come si pedala la … in salita “
Sempre male se sei una sega e sempre bene se sei uno che pedala davvero!!!!
Vero, a me datemi pure una bici da 6kg, ma mi stanco già dopo 1km in salita... Figuriamoci se devo salire in un posto in cui la gente normale scende..! :pirletto: :))):
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
315
345
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
devo dire che ero un po scettico prima di vedere il video, non l ho ancora finito, ma con tempo lo farò.
Il ragazzotto è molto bravo, la gamba e la tecnica non mancano e sicuramente è da ammirare.
é pure uno che tiene famiglia, per cui non parliamo di un ventenne che potrebbe aver fatto lo stesso percorso con un impegno magari meno importante data la più giovane età.
Rimane un bel video, in controtendenza, sicuramente diverso dal solito discesismo, dove ormai si vedono sempre le medesime scene ( parlo da invidioso incapace che non riuscirà mai a fare quelle solite cose, ovviamente.... ), quindi riservandomi di finirlo.. mi chiedo..

saliva bene perchè aveva il K.i.s. ????
:-?: :rock-it: :}}}::prega::loll:

a Marco l ardua risposta!!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.810
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ragazzi la bike qui non conta una cippa servono gambe e tecnica, anche io mi cimento nel cercare di salire su pezzi improponibili e l'ho sempre fatto con endurone, ti posizioni bene e l'importante è avere gamba e aderenza.
Non voglio paragonarmi a lui, ma in salita serve tecnica quanto in discesa, io sono salito con la muscolare dove soci con elettrica usavano il tasto walk, serve allenamento tanta gamba io ormai sono un vecchietto 45 anni e per avere la gamba quest'anno sono già a 215.000+ fatti, server costanza. Poi c'è un mondo di gente che va più di me ma io sono orgoglioso del livello che ho raggiunto.
La mia era una domanda "Innocente".
Chiedevo solo se una full xc, a parità di gambe, sarebbe stata più redditizia.

Che poi lui salga meglio di me con qualsiasi mezzo non ci piove.

E poi si, anch'io trovo grande soddisfazione nel "fare quel tratto tecnico in salita senza metter giù il piede". Anzi dirrei che è la cosa che mi diverte e appaga di più nei miei giri in bici.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Secondo me bisogna analizzare meglio quello che ci viene proposto cercando di dividere le vere imprese da quello che è (o dovrebbe essere) la "normalità", con questo non voglio dire che non sia bravo, ci mancherebbe, voglio solo dire che 90 minuti di sbattimento da quando è nato, la scuola, la fidanzata, gli sport, i figli, l'allenamento, gli allenatori, il babbo, la mamma, i cani, il fratello e la zia ........................ diamoci una regolata, tutti questi "stordimenti emozionali", nemmeno avesse trapiantato il fegato a un neonato.
 
  • Mi piace
Reactions: DANY 67 and Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Nel mio piccolo anch'io a volte salgo dove gli altri scendono sui circa 7-8 Km del Lupo Trail di Abruzzo Gravity. Ci vado sia con la front che con la full e mi diverto (sono uno di quelli a cui piace molto la salita).
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Una xc non pesa come la spectral però , poi se parli di efficenza per via delle geometrie della xc ovviamente hai ragione.
perdonami, ti ho scritto che hanno lo stesso peso, la mia xc è entry level mentre la spectral CF8 direi di no e quindi si, nel mio caso hanno lo stesso peso praticamente, un paio di etti le dividono.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo