Salcicciotti per DRC XXL e copertoni Vittoria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
382
214
0
Visita sito
Se hai un cerchio leggero,carb o alluminio è uguale,e usi pressioni basse l inserto è praticamente obbligatorio almeno per il posteriore ancora di più se hai una front…per uso xc vanno bene i ptn rosa,i soul ciccia,gli andreani lite e i tubolight xc,io uso questi ultimi…
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Se hai un cerchio leggero,carb o alluminio è uguale,e usi pressioni basse l inserto è praticamente obbligatorio almeno per il posteriore ancora di più se hai una front…per uso xc vanno bene i ptn rosa,i soul ciccia,gli andreani lite e i tubolight xc,io uso questi ultimi…
Eh già chissà prima come si faceva..

Girare a pressioni basse.. Ma a quanto le tenete ste povere gomme? Come se girare a ruote sgonfie fosse la soluzione.. Il salsicciotto non è nato per usare le ruote a pressioni da canarino.. La bici diventa inguidabile.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si i miei cerchi sono in alluminio e molto leggeri da XC io li metterei solo al posteriore
Se fai xc non è pensabile che tu possa girare a pressioni tali da richiedere l'utilizzo di un salsicciotto. Poi non si è capito cosa possa centrare il salsicciotto coi problemi di valvola. Pensi forse che ti consentirebbe di proseguire la gita pedalando in caso di guasto?
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
382
214
0
Visita sito
Eh già chissà prima come si faceva..

Girare a pressioni basse.. Ma a quanto le tenete ste povere gomme? Come se girare a ruote sgonfie fosse la soluzione.. Il salsicciotto non è nato per usare le ruote a pressioni da canarino.. La bici diventa inguidabile.
E allora per quale motivo è nato l inserto?
Qui si parla di xc…ed è la disciplina dove le pressioni scendono di più in assoluto,in gara se il terreno è viscido si scende tranquillamente anche sotto al bar e mezzo…i pro stanno poco sopra al bar…
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Se fai xc non è pensabile che tu possa girare a pressioni tali da richiedere l'utilizzo di un salsicciotto. Poi non si è capito cosa possa centrare il salsicciotto coi problemi di valvola. Pensi forse che ti consentirebbe di proseguire la gita pedalando in caso di guasto?
Be quindi a cosa diavolo servirebbe il salcicciotto o la musse o come la vuole chiamare ? OK per pressioni basse ok per proteggere le spalle del cerchio ok per non stallonare ma anche per poter tornare a casa in runflat dato che tutti i produttori di queste musse pubblicizzano anche proprio la possibilità di poter andare, sempre per un ridotto numero di km e tempo, in run flat, un pò come le si usano nel moto cross. Altrimenti veramente mi chiedo il perchè di tutto questo proliferare di salciccie e musse
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
I salsiccciotti o mousse, sono nati per ridurre i danni ai cerchi in caso si uso gravoso , su una xc servono a poco, e comunque anche se si buca la gomma, non pensate di riuscire a pedalare a ruota sgonfia per più di 3-4km a meno che non sia in discesa
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
427
234
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Be quindi a cosa diavolo servirebbe il salcicciotto o la musse o come la vuole chiamare ? OK per pressioni basse ok per proteggere le spalle del cerchio ok per non stallonare ma anche per poter tornare a casa in runflat dato che tutti i produttori di queste musse pubblicizzano anche proprio la possibilità di poter andare, sempre per un ridotto numero di km e tempo, in run flat, un pò come le si usano nel moto cross. Altrimenti veramente mi chiedo il perchè di tutto questo proliferare di salciccie e musse
Ciao, a me è capitato di tornare a casa post taglio laterale eh.... sinceramente se avessi avuto la camera d'aria sarebbe stato meglio.
Fortuna vuole che ero non lontanissimo da casa, circa 7km ...
l'effetto runflat, percepito in parte ...
Una volta smontato il copertone, il salsicciotto era disintegrato ed inutilizzabile.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Vero la Valvola si è spezzata ma il vero problema l'ho scoperto solo questa sera nel montare il nuovo copertone e la nuova valvola :azz-se-m: sono incazzatissimo ma veramente incazzato anche perchè il problema è ben più grave di un copertone bucato o di una valvola rotta la cosa che mi ha fatto un pò perdere le staffe è che lo stesso problema lo avevo avuto circa un anno fa ed il pezzo incriminato era stato cambiato con uno NUOVO ed anche costoso ma dopo un anno stesso identico problema :rosik:
E si che io peso solo 75kg e pedalo in pianura quasi sempre su asfalto o comunque terreni veramente poco sconnessi
Già contattato chi lo ha montato, domani mi farà sapere il da farsi
Vero può capitare ma fa molto molto incavolare soprattutto quando si parla del Made in Italy ...
 

Allegati

  • DRC.jpg
    DRC.jpg
    198,9 KB · Visite: 15
  • DRC2.jpg
    DRC2.jpg
    221,6 KB · Visite: 15
  • Wow
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao, a me è capitato di tornare a casa post taglio laterale eh.... sinceramente se avessi avuto la camera d'aria sarebbe stato meglio.
Fortuna vuole che ero non lontanissimo da casa, circa 7km ...
l'effetto runflat, percepito in parte ...
Una volta smontato il copertone, il salsicciotto era disintegrato ed inutilizzabile.
Con quale salsicciotto hai fatto questa esperienza?
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
227
144
0
59
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
L'unica controindicazione dei salsicciotti (che io uso su due mtb) è che se fori, il liquido non tappa e manco il vermicello risolve, ti tocca smontare tutto (salsicciotto, lattice, valvola) per montare la camera d'aria. Ma il vero problema è... dove metti poi il salsicciotto(sporco di lattice)? Comunque, toccando ferro, direi che è un accadimento piuttosto raro. (io avevo tagliato la spalla di un maxxis non exo...)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
L'unica controindicazione dei salsicciotti (che io uso su due mtb) è che se fori, il liquido non tappa e manco il vermicello risolve, ti tocca smontare tutto (salsicciotto, lattice, valvola) per montare la camera d'aria. Ma il vero problema è... dove metti poi il salsicciotto(sporco di lattice)? Comunque, toccando ferro, direi che è un accadimento piuttosto raro. (io avevo tagliato la spalla di un maxxis non exo...)
anche forare è un accadimento abbastanza raro e comunque non tale da giustificare l'uso di quegli inserti salvo che per uso DH o Enduro.
quindi per rispondere alla domanda del nostro amico "Voi per cerchi DRC XXL e copertoni Vittoria MEZCAL che salciccioti mi consigliate ?" : assolutamente nessuno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo