• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Saguaro TNT 2.20 per Twentyniner front

Bike&Snow

Biker cesareus
salve, sono in attesa di montare una coppia di Saguaro in versione tnt da 2.20;
volevo sapere montata all'anteriore come va se adatta alla maggior parte di terreni off road o se ci sono controindicazioni per la guida.

attualmente monto racing ralph post e rocket ron ant TLR- troppo delicate sulla spalla almeno per la rocket- fuoriscita di lattice anche se minimo ad ogni uscita.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.030
2.689
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
avendo avute le saguraro folding e le rr snake skin, ti posso dire che come grip sono un pò inferiori, migliore confort, migliore scorrevolezza.
come mi disse il buon yoda, non eccelle in niente, ma è buona per fare tutto.
ti dico pure che già la saguaro folding è molto robusta con i suoi 700g reali, idem per la rr con protezione snake skin, ma la schwalbe tendeve a sbuffare su un cerchio dt 470 a 1,4 bar, eppure era data per tubeless ready, quando la saguaro per camera andava perfetta.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ma prendi quelle normali non TNT per camera che si latticizzano benissimo, io ho quelle e son già abbastanza pesanti.

le mie mi pare che pesino più di 700gr.

comunque attualmente non le ho montate, sto usando la rocket ron 2.25 anteriore in versione performance che è una favola
dietro solito crossmark

le saguaro le avevo prese per avere un po' più di gomma e volume d'aria e le ho usate per uscite dure in montagna, ma alla fine sono solo un po' più grosse delle crossmark.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
per ora ho montato la saguaro da 2.20 solo al post., devo ammettere che è venuta su senza problemi, ovviamente mi sono premunito di due cacciagomme robusti con anima in acciaio;
anche il gonfiaggio è stato veloce un p'ò di sapone sulle spalle ed ho usato una pompa da da officina Lezyne efficacissima.
La saguaro non la ho ancora provata su terreni off, appena riesco (domattina spero) scrivo la mia impressione.
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Io le sto usando da questa primavera davanti e dietro. Le trovo parecchio scorrevoli ma dove c'è molto fango (gf tipo Alassio o comba oscura di quest'anno ) sono molto poco "aggrappanti". Inoltre ma non ho ancora capito se è la mia guida... su asfalto umido/bagnato o sterrato compatto sento il davanti scivolare con molta facilità infatti sono gia caduto.. E la pressione e attorno all1/8 1/9
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Io l'ho montata dietro in versione da 2.0, al posto di una Continental RaceKing 2.2 in mescola blackchili e ho notato subito una bella scorrevolezza, molto simile a quella della Continental, ma una tenuta sul bagnato decisamente inferiore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo