Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
VII Sagra del Suino Nero e del Fungo Procino dei Nebrodi

Cesarò (ME) 28 e 29 ottobre 2006


Il Comune di Cesarò ci ha invitato a scoprire l'autunno giorno 28 e 29 ottobre attraverso la VII Sagra del Suini Nero e del Fungo Porcino dei Nebrodi.

PROGRAMMA

Giorno 28 sabato
Ore 20.00 presso la Villa Comunale Aldo Moro degustazione di maccheroni al ragù, salumi locali, formaggio tipico, pane casereccio e molte altre prelibatezze della gastronomia cesarese.

Giorno 29 domenica

Ore 20.00 presso la Villa Comunale Aldo Moro degustazione di maccheroni al ragù, salumi locali, formaggio tipico, pane casereccio e molte altre prelibatezze della gastronomia cesarese.
Ore 21.00 Spettacolo musicale

Inoltre una Mostra mercato dei prodotti agro-alimentari traboccante di prodotti tipici e genuini, frutto esclusivo del sapiente lavoro artigianale, accompagnerà la Sagra del suino nero e del porcino.

E' possibile visitare il grande Museo di civiltà contadina ed artigianato "Testimonianza dei Nebrodi", il Castello, il settecentesco Palazzo Zito, i lussureggianti boschi (dove è possibile raccogliere i funghi).
 

etbike

Biker infernalis


Stefo tutto la sera......a pranzo nulla!!!
Gli orari non sono molto conciliabili con chi viene da Catania


www.etnafreebike.com
 

cannemozze

Biker serius
22/7/06
206
0
0
palermo
Visita sito
brix tu e tutti gli altri pedalate.....io mi vadoo a stracatafottere tutto quel ben di dio ...mmmmmm suino nero...mm pane casereccio....mmm la caponatina ci sarà....le olivette....matri che pititto!!!!
 

V3rona

Biker velocissimus
Castagne ed escursioni

Terza edizione...


Il comune di Maletto in collaborazione con SiciliAntica e il Club Alpino Italiano di Bronte, organizza, in occasione della terza manifestazione "Le castagne dell'Etna", in programma domenica 29 ottobre, un'escursione nel Bosco di Maletto, all'interno del Parco dell'Etna.
Il programma dell’escursione prevede: raduno dei partecipanti alle ore 9 in contrada Fontanamurata, lungo la S.S. 284; partenza alle ore 9.30 con percorso a piedi dall'area attrezzata di Poggio Monaco (a quota 1.100) per le Case Pappalardo (Bosco Chiuso, quota 1.200) e colazione con ricotta calda. Alle ore 10.30 percorso naturalistico nel bosco di Maletto con visita particolare alle piante di castagno secolari del conetto vulcanico di Poggio del Monaco. Alle ore 12.30 sosta all’area attrezzata di Poggio Monaco con pranzo a sacco e degustazione di prodotti tipici.
Alle ore 16 ritorno a Maletto e partecipazione alle manifestazioni della Sagra con visita alla Mostra etno-antropologica. Il percorso è di circa 3 chilometri di facile attuazione. Gli organizzatori consigliano di portare scarpe da trekking e abbigliamento autunnale. Mezzo proprio e pranzo a sacco. Per le adesioni telefonare al 095-445295.

Il resto dell'articolo su www.malettobike.it
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo