Sag ammortizzatore posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti , questo fine settimana ho finito di assemblare la mia prima full da xc , peccato che il tempo non mi ha permesso di collaudarla a dovere , mi è rimasto da regolare l'ammortizzatore posteriore sag e pressione . Considerato che stiamo parlando di un Economico Suntour Epicon 3 ( Si lo cambio appena posso !!) e che io peso 65 kg , come devo regolarlo ? Il sistema è lo stesso della forcella ? 15 per cento di escursione su 38 siamo intorno ai 5,7 mm se non sbaglio , la pressione provo sui 100 psi ? Grazie
 

Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Grazie , appena finisce di piovere e ho la possibilità di provarla farò 2 test sul campo , per adesso ho caricato a 100 e sembra che ci siamo , ma in cantina riesco a fare poco . Se volessi poi sostituire l'Epicon con qualcosa di + valido su cosa potrei optare ? Fox o un buon rockshox ? Grazie .
 

burdenbike

Biker immensus
Grazie , appena finisce di piovere e ho la possibilità di provarla farò 2 test sul campo , per adesso ho caricato a 100 e sembra che ci siamo , ma in cantina riesco a fare poco . Se volessi poi sostituire l'Epicon con qualcosa di + valido su cosa potrei optare ? Fox o un buon rockshox ? Grazie .
non ho abbastanza competenza in materia...
(ho usato solo due ammo...non faccio testo)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie , appena finisce di piovere e ho la possibilità di provarla farò 2 test sul campo , per adesso ho caricato a 100 e sembra che ci siamo , ma in cantina riesco a fare poco . Se volessi poi sostituire l'Epicon con qualcosa di + valido su cosa potrei optare ? Fox o un buon rockshox ? Grazie .
Innanzitutto vediamo di che bici si tratta e se il gioco vale la .....candela!
Rock shox lo metto al primo posto per qualita' ed assistenza,Fox c'e' l'ho pure io ,alzo le mani,ma in quanto ad assistenza e manutenzione programmata ad ore di utilizzo.....un problema serio.
 

Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Ciao , ho acquistato un telaio in offerta della Frw un fxc pro in alluminio e ho guarnito tutto xt con forcella anteriore rockshox reba sl da 100mm freni hayes stroker carbon cerchi red metal 3 tubeless e vari canotti wcs per ridurre i pesi ! L'orientamento della bici è Xc non di + almeno secondo la Frw , se l'Epicon fa il suo lavoro senza problemi lo tengo , se però lo strapazzo un po e ne vedo subito i limiti allora prenderei un rockshox , un monarc ad esempio no ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao , ho acquistato un telaio in offerta della Frw un fxc pro in alluminio e ho guarnito tutto xt con forcella anteriore rockshox reba sl da 100mm freni hayes stroker carbon cerchi red metal 3 tubeless e vari canotti wcs per ridurre i pesi ! L'orientamento della bici è Xc non di + almeno secondo la Frw , se l'Epicon fa il suo lavoro senza problemi lo tengo , se però lo strapazzo un po e ne vedo subito i limiti allora prenderei un rockshox , un monarc ad esempio no ?
Vedo che hai capito bravo!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo