safena incontinente

buongiorno Doct.
dopo aver notato dei rigonfiamenti di venuzze nei pressi della caviglia sx, a metà dello stinco lato interno e a bordo del ginocchio dx, ho fatto un ecodoppler e mi è stata diagnosticata la safena incontinente.
A parte un leggero formicolio che mi colpisce nelle ore serali quando sono seduto sul divano a guardare un pò di tv, non ho grossi disturbi.
Ho letto tra la letteratura che c'è in rete che il ciclismo può essere d'aiuto a questo tipo di inconveniente.
Vorrei chiederle se è vero.
Inoltre vorrei sapere se l'unica soluzione è la sefenectomia, poichè anche qui leggevo qualcosa come magnetoterapia come cura di questa patologia.

grazie per il suo prezioso parere

kinoramp

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Pedalare serve a prevenire,non a curare.Al massimo può dare una mano quando si è nella tua situazione.Una volta che le valvole non sono più continenti,non esiste nessuna terapia non invasiva.Quindi,se la cosa come sembra è sintomatica,safenectomia

Pedalare serve a prevenire,non a curare.Al massimo può dare una mano quando si è nella tua situazione.Una volta che le valvole non sono più continenti,non esiste nessuna terapia non invasiva.Quindi,se la cosa come sembra è sintomatica,safenectomia

Doct. la ringrazio per il parere, vorrà dire chequesto inverno provvederò, se vedrò peggioramenti!

Grazie
kinoramp

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo