Saddle bag DIY

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Giusto per i "randagi" che amano fare uscite intorno ai 200 e passa, e rientrare il giorno successivo.

Ad oggi ho sempre usato la MTB con borse al seguito, tuttavia trovandomi in un gruppo che vuole raggiungere mete più lontane si è reso necessario passare alla bdc.

Il mio portapacchi Tubus andrebbe bene anche per la mia stradale "Wilier 101 SLR team Lampre" (si installa direttamente al perno passante della ruota), ma trattandosi di una monoscocca al tubo sella mi verrebbe difficile e seccante montare un adattatore.

Per questo motivo ho visto delle Saddle Bag con capacità fino a 7/8 litri.

Qualcuno le ha provate?
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
1329130689_r0.jpg

Esempio presente su internet...
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Che dire, ieri sera, una mia amica,amante del denim, mi ha realizzato questo tipo di bagaglio in pochi minuti.

In pratica ha tagliato la gamba di un vecchio jeans, chiuso nel lato gamba e orlato ad altezza coscia.
Sembrerebbe perfetto, stretto in baso per non dare fastidio durante la pedalata, più largo in alto per contenere più roba.
Chiusura arrotolabile, stile borse Ortlieb, non è stagno, ma poco importa; sembra pure assai leggero.
Più tardi lo peso.
 
  • Mi piace
Reactions: CapoGufo

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Che dire, ieri sera, una mia amica,amante del denim, mi ha realizzato questo tipo di bagaglio in pochi minuti.

In pratica ha tagliato la gamba di un vecchio jeans, chiuso nel lato gamba e orlato ad altezza coscia.
Sembrerebbe perfetto, stretto in baso per non dare fastidio durante la pedalata, più largo in alto per contenere più roba.
Chiusura arrotolabile, stile borse Ortlieb, non è stagno, ma poco importa; sembra pure assai leggero.
Più tardi lo peso.

qua trovi tutti i produttori di questo tipo di borse

http://www.bikepacking.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=8&start=20
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Anche se... in fin dei conti... COSA MI SERVE?!?!?

1 paio di slip, un pantaloncino per la sera (ma posso indossarne uno con fondello asportabile), maglietta pulita, spazzolino...
In fin dei conti serve proprio poco spazio...
Per le scarpe sono solito usare le Shimano trekking e montare i pedali Shimano PDA600...

Sicuramente mi prendo il prodotto della ditta polacca, ma lo terrò abbastanza vuoto...
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
qua trovi tutti i produttori di questo tipo di borse

[url]http://www.bikepacking.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=8&start=20[/URL]

Ieri ho provato a fare un acquisto on line, e, spinto dal costo "non eccessivo" ho provato sia sul sito polacco che su quello russo...
Purtroppo sembrerebbe che nel sito polacco, l'ordine per singolo prodotto non venga accettato.
Invero, in quello russo, il sistema rilancia direttamente su Paypal senza farmi visualizzare il carrello... e tutto ciò mi "puzza di bruciato", oltretutto quest'ultimi si appoggiano sulle poste russe, temo che possa anche non arrivarmi niente a casa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo