Sacco a pelo, leggero e compatto

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Ho fatto diversi eventi "bikepacking" e quasi sempre ho dormito in strutture ricettive; solo una volta ho "dormito" in un sacco a pelo e senz'altro non la ricordo come una gran notte di sonno.
Per alcuni prossimi giri che ho in mente, ne sto cercando uno decente.

Mi è abbastanza chiaro il range di temperatura (comfort 7°), ma per il resto sono assolutamente in alto mare circa la scelta; aggiungo che generalmente dormo di fianco.
Lo metterei nella borsa frontale da manubrio, lo vorrei compatto e leggero ovviamente e lo abbinerei ad un solo bivvy bag (forse un materassino).
Uso previsto, non più di 2 notti consecutive.
Ho cercato un po' online, ma mi è molto difficile fare una scelta; cerca e ricerca mi si è aperta pure l'opzione Quilt e la confusione cresce.

Chi verrà con me ha e consiglia questo: https://www.exxpozed.com/mountain-equipment-helium-250-regular?SID=crawler-session

Dando come priorità compattezza e peso, con quel range di temperatura, avete esperienze dirette e/o modelli da consigliare ?
Grazie.
 

freetofly

Biker popularis
9/7/13
79
15
0
Visita sito
Io uso il Ferrino Sm 850 che è molto compatto nella sua sacca di compressione, leggero , pesato da me 750 grammi senza sacca e cosa sui 100 euro che non è male. E' sintetico quindi meno soggetto all'umidità.
 
Reactions: mapomac

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Io sono piuttosto selvaggio, lo so, ma in genere mi accontento di dormire qualche ora usando solo bivy (Ferrino Rider) e materassino (Camp Essential Light). Dormo indossando un piumino ed eventualmente una calzamaglia e in questo modo ho trascorso notti anche attorno ai 5 gradi. Ho anche un sacco a pelo, ma alla fine lo lascio sempre a casa perchè l'ingombro è notevole pur essendo un modello abbastanza compatto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo