Sacchetto molla forcelle Marzocchi

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao
la molla della mia marzocchi è rimasta senza sacchetto.
Nel senso che quella pellicola in plastica che l'avvolge si è ormai rotta .
Ricordo che anche i tecnici marzocchi mi avevano detto ai tempi che non fosse fondamentale averla.
Detto ciò...
Averla riduce il rumore che ogni tanto si avverte di contatto con le parti interne?
E' possibile reinsacchettarla usando del materiale termoretraibile?

Grazie

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ciao si quella gomma sostanzialmente serve appunto per ridurre il rumore di attrito tra la molla e la parete dello stelo.. penso che con della buona guaina termorestingente risolvi tutto!

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao
la molla della mia marzocchi è rimasta senza sacchetto.
Nel senso che quella pellicola in plastica che l'avvolge si è ormai rotta .
Ricordo che anche i tecnici marzocchi mi avevano detto ai tempi che non fosse fondamentale averla.
Detto ciò...
Averla riduce il rumore che ogni tanto si avverte di contatto con le parti interne?
E' possibile reinsacchettarla usando del materiale termoretraibile?

Grazie

Se scrivi a Marzocchi te la vende tranquillamente ,in alternativa,come ti hanno detto , con della Guaina Termorestringente puoi tranquillamente rifargli il "calzino" per intera o anche a tratti come nella foto della mia molla Marzocchi che ho personalmente rivestita daccapo, importante e' che alle due estremita' la tagli piu' lunga di circa 5 cm per poi risvoltarla all'interno.
Il compito della guaina e' di proteggere l'interno degli steli dallo sbatacchiamento della molla nelle fasi di compressione ed estensione.
Le due estremita' comunque vanno ingrassate abbondantemente insieme ai piattelli di impegno che trovi sotto il tappo ed in fondo allo stelo in quanto e' proprio li' che ti fa' avvertire il classico rumore .

image.php

• Mi piace
Reactions: alucard3d

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Se scrivi a Marzocchi te la vende tranquillamente ,in alternativa,come ti hanno detto , con della Guaina Termorestringente puoi tranquillamente rifargli il "calzino" per intera o anche a tratti come nella foto della mia molla Marzocchi che ho personalmente rivestita daccapo, importante e' che alle due estremita' la tagli piu' lunga di circa 5 cm per poi risvoltarla all'interno.
Il compito della guaina e' di proteggere l'interno degli steli dallo sbatacchiamento della molla nelle fasi di compressione ed estensione.
Le due estremita' comunque vanno ingrassate abbondantemente insieme ai piattelli di impegno che trovi sotto il tappo ed in fondo allo stelo in quanto e' proprio li' che ti fa' avvertire il classico rumore .

image.php

Grazie Francesco.
Ho appena ordinato la guaina termoretraibile direttamente da Marzocchi.

Grazie anche per la foto . Una domanda. Perché l'hai risvoltata?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo