Sacche Portabici x Aereo...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
...qualchuno le ha mai provate, qualche consiglio.
Devo prenderne una per portare la mia bici back in Italy. Ho trovato diverse opzioni, le piu' fiche costano 490$. Altrimente ci sono le scatole, ma costano sui 150$ e cmq c'e' da smontare la bici e avvolgerla tutta nella plastica con le bollicine.

Qualcuno conosce le borse di bagbike.de?
 

ell_cencio

Biker superis
maio ha scritto:
...qualchuno le ha mai provate, qualche consiglio.
Devo prenderne una per portare la mia bici back in Italy. Ho trovato diverse opzioni, le piu' fiche costano 490$. Altrimente ci sono le scatole, ma costano sui 150$ e cmq c'e' da smontare la bici e avvolgerla tutta nella plastica con le bollicine.

Qualcuno conosce le borse di bagbike.de?

io me la son fatta (ma perchè avevo l'opportunità di realizzarla con macchine ad HOC)....consiglio se la devi usare una sola volta o poco più ?...vai da un rivenditore , fatti dare un cartone ,smonta la bike e impacchetta tutto bene.....
sennò mi sa che l'unica soluzione veramente comoda è la hardshell con le ruote, le borse morbide son uno sbattimento !
ciao
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
io ho provato una decha da 60 euri, zero imbottitura e zero protezioni..il tizio che l'ha impacchettata non si e' manko sbattuto a avvolgere le parti principali con pezzi di cartone e roba del genere..morale: gaurnitura piegata!!!! + 1 bel graffio sul telaio..tutto sommato considero che sia andata bene.
Per le borse secondo me o la pigli rigida ( tipo valigione ) o cambia poco, l'imbottitura e' meglio customizzarla a tuo piacere..ti consiglio caldamente:
1) smontare tutto quello che sei capace di rimontare
di sicuro: dischi, forcellino e deragliatore,manubrio.
2) mettere qualcosa fra gli steli della forcella e del carro post che impedisca che si deformino in caso di forti pressioni..
buona fortuna..
 
Per i viaggi in aereo ti consiglio il cartone per due motivi.

1. Non costa niente, i negozi te lo regalano.

2. Finito il viaggio lo puoi buttare e non te lo deviportare apresso!

Io finora ho viasggiato tre volte con il cartone. Smonti la ruota anteriore solo, metti il deragliatore post sulla corona piu grande. Avvolgi con il multibolla il resto. Chiudi, nastri completanmente tutto il cartone.

Ao.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Questa sembra bussa, ma costa 430$

Penso di usarla dopo tutto faccio avanti indietro dagli USA. Poi il problema e' che la Gemini non e' piccina e non tutte le sacche fanno misure XL, la bike pro che fa la sacca nella foto ha delle misure per bici da DH appunto.
 

Allegati

  • racecase_large.jpg
    racecase_large.jpg
    45,3 KB · Visite: 67

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
Occhio al passo totale, ne ho provate due in cui le bici da strada ci ballavano dentro ma la MTB sporgeva sempre (ha la forcella più lunga perchè è estesa, il passo totale maggiore e lagabbia cambio più lunga)
Alla fine ho desistito, se riesci fai delle prove !!
ciao
 

ell_cencio

Biker superis
maio ha scritto:
Questa sembra bussa, ma costa 430$

Penso di usarla dopo tutto faccio avanti indietro dagli USA. Poi il problema e' che la Gemini non e' piccina e non tutte le sacche fanno misure XL, la bike pro che fa la sacca nella foto ha delle misure per bici da DH appunto.

vai di case rigido della sci con (o similari) allora se lo usi molto !
 

nviva

Biker serius
26/2/04
132
0
0
47
Bologna
Visita sito
Ciao,

per fare un viaggio in mtb in Islanda io mi sono preso una morbida senza imbottitura ke poi ho comprato a parte (due pannelli di gommapiuma sagomati a piacere).

Una volta arrivato all'eroporto, ho kiesto se la potevo lasciare in qualke angolo visto ke dopo un mese sarei tornato.
Nessun problema di rotture e/o graffi!!

Tutto ok

Ciao

Niki
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Ti consiglio di prenderla rigida, senno sai che paura sapere che ti stanno sbalottando la bici di qua e di là senza avere la minima idea di dove non deve battere :maremmac: (e se anche lo sapessero se ne sbatterebbero)
Tra un po' avrò lo stesso problema (forse gare in Australia :? ) ma mi sa che andrò di rigida, a smontare praticamente tutto tranne le piste della serie sterzo non c'ho problemi, almeno poi viaggio tranquillo :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo