l'hai fatta la prova ?
io ho preso la eos-400D e durante la 2gg sul Pasubio ho utilizzato un vecchio portareflex che ho, ma è troppo ingombrante !
sto dando un'occhiata ai prodotti della Lowepro e qualcosa d'interessante (sempre d'adattare alle ns esigenze cmnq) m isembra ci sia !
Ciao Fiore. Innanzitutto, vieni con noi i Val Maira il 4-5 Agosto?
Allora, la prova l'ho fatta e nei sentieri non troppo tecnici ha funzionato.
Ora mi sono studiato un'altra cosa, o meglio, ho scopiazzato
il sistema di uno zaino da trekking del Decathlon, mi sembra si chiami Symbium. Ha una tasca superiore estensibile sul davanti, grazie a due cinghie con rocchetto, tipo quelle delle tapparelle.
Ho comperato lo zaino ( un po' caro, ma bellissimo per il trekking), ho staccato la tasca di cui ti parlavo sistemata sul camelback alla stessa maniera.
Praticamente, quando pedali, la tasca è dietro, ti fermi, sganci 2 clips e ti porti sul davanti la saca facendla passare sopra la testa. Apri la tasca, tiri fuori la reflex e scatti. richiudi e riporti la tasca sulla schiena.
Ora devo trovare il sistema di aggiungere qualche velcro per stabilizzatre meglio la tasc sulla schiena e , perchè no, anche quando è sul davanti, così da fare pure qualche tratto pedalando con la sacca davanti.
Ciao Ale
P.S. Dai un'occhiata alle foto di domenica, le ho fatte con la reflex, e non ci sono c....i, la differenza si vede.
http://www.mtbsanremo.it/itinerari-pedalalpi-2007.htm