Sacca o borracce?

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
roccia ha scritto:
Sono indeciso sull'acquisto di una sacca idrica, visto che sulla mia MTB posso montare due borracce. La sacca non da un po' di fastidio, specialmente d'estate? Cosa mi consigliate?

...ero assillato dal tuo stesso dubbio; così ho sottoscritto l'abbonamento a MTB World che prevedeva (con piccolo sovrapprezzo) in omaggio uno zainetto idrico Zefal da 1.5 lt che mi è appena arrivato (a proposito, complimenti x la puntualità della consegna alla casa editrice :-? )...con i primi caldi lo proverò e vedremo... 8) :-P
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
secondo me dipende dal tipo di uscite ke fai...soprattutto dalla loro lunghezza...se 6 un biker da lunghe percorrenza assolutamente si, altrimenti puoi andare avanti con il doppio portaborraccia! :-?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
visto il parere dei forumendoli, mi sto orientando anch'io sulla sacca, però per i giretti di 1-1,5 ora utilizzerò ancora la borraccia...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.118
18.362
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
achtung! Se farai dei giri a tappe la sacca te la puoi scordare. Si ha già uno zaino sui 6 kili. E te ne vuoi mettere altri 2 sulla groppa? In quel caso io uso solo le borracce. Sono anche più pratiche da riempire durante i tapponi (fonti, ruscelli).

Per giri in giornata senza grossi pesi sulla schiena, invece, la camelbak è l´ideale
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
roccia ha scritto:
Ho trovato in negozio anche un camelbak tipo marsupio.
Potrebbe essere un'alternativa valida?

secondo me si. Hai mai provato pedalare con i marsupi normali? A me danno fastidio agli addominali(leggi PANCETTA!) :smile: :smile:
Per quanto riguarda il caldo, dopo un pò ci si fa l'abitudine, in più secondo me fà anche da "paraschiena".
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io uso la borraccia, come ho detto altrove non bevo molto, quindi una da 0,75lt mi è sufficiente (alla peggio porto la seconda) inoltre mi permette di non avere nulla sulla schiena nei brevi giri pomeridiani del dopolavoro.
Oltretutto nei giri lunghi trovo una sorgente grossomodo ogni ora quindi posso rifornirmi senza dover tirare fuori la sacca dallo zaino ecc... e l'acqua appena caricata è sicuramente piu gradevole di quella che è stata due ore nella sacca!
E poi a me piace fermarmi, riprendere fiato, bere, guardare il panorama... a che mi servirebbe la sacca?
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
secondo me lo zaino idrico è un'ottima soluzione,non da fastidio e puoi metterci dentro anche il resto delle cose che solitamente ci portiamo dietro(pompetta,pezze,telefono)ed inoltre d'estate nei giri lunghi lo puoi riempire di cubetti du ghiaccio per mantere la temperatura dell'acqua fresca.
per i giri piu' brevi meglio la borraccia.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
cm ha scritto:
Pignone ha scritto:
Se giri in montagna sarà facile trovare numerosi "abbeveratoi" ed una borraccia da 0,75 sarà quindi sufficiente.

Occhio agli "abbeveratoi" di montagna, spesso dietro la prossima curva del ruscelletto ci sta la mucca che fa il bide'...

:(

Sacrosanto!! Anche le mucche si lavano! :smile:
Ma se beviamo e mangiamo tutto cibo clorato, sterilizzato, gammairradiato e mai toccato da mano umana corriamo anche il rischio di depauperare le nostre difese immunitarie e la nostra flora batterica... cosi poi dobbiamo ricorrere agli antibiotici ed ai reintegratori di flora!
Io personalmente sono propenso a credere che non sia una buona cosa. Bevo dove capita ed evito solo le sorgenti che sò essere troppo ricche di magnesio. Naturalmente evito ruscelli e/o torrenti a bassa quota, ma non per la mucca, per i cessi dei rifugi e degli alpeggi.
 

cm

Biker superis
LeMalamot ha scritto:
Sacrosanto!! Anche le mucche si lavano! :smile:
Ma se beviamo e mangiamo tutto cibo clorato, sterilizzato, gammairradiato e mai toccato da mano umana corriamo anche il rischio di depauperare le nostre difese immunitarie e la nostra flora batterica... cosi poi dobbiamo ricorrere agli antibiotici ed ai reintegratori di flora!
Io personalmente sono propenso a credere che non sia una buona cosa. Bevo dove capita ed evito solo le sorgenti che sò essere troppo ricche di magnesio. Naturalmente evito ruscelli e/o torrenti a bassa quota, ma non per la mucca, per i cessi dei rifugi e degli alpeggi.

Concordo in pieno, solo che qualche sorsata di acqua inquinata dai batteri giusti puo' renderti "spiacevole" gia' il ritorno verso casa.

Il senso del post e' che i tipici inquinanti " chimici" dell'acqua agiscono a lungo termine per accumulo, un pugno di bei batteri agiscono quasi subito... :?
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Dipende sempre dall'utilità che ne deriva, ad esempio nelle gare di xc dove devi avere una certa dimestichezza con il mezzo, non sempre lo zaino è consigliato, mentre per escursioni e/o granfondo direi che è indispensabile.
Io lo zaino l'ho acquistato 4 anni fa, e lo uso solo per escursioni oltre i 40 km, altrimenti le due classiche borracce "isostad" da 650cl vanno benissimo e se c'è fango sul percorso non si sporca il beccuccio, a differenza delle borracce tipo "enervit" che sono senza protezione.
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
E poi a me piace fermarmi, riprendere fiato, bere, guardare il panorama... a che mi servirebbe la sacca?[/quote]

Anche a me piace fermarmi, riprendere fiato, bere e guardare il panorama. Ma io sono uno zozzone, e mi prendo il mio bel capezzolone di gomma, me lo immagino come fosse quello di Silvia Saint, ciuccio e introduco nel mio corpo freschi liquidi dissetanti provenienti dalla mammellona che porto sulla schiena. Altro che un barilotto di plastica puzzolente (che è un chiaro simbolo fallico).

:-p

Ciauz....
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
devo dire che non avevo mai pesato all'accostamento di simboli... :D

comunque sono pro sacca!!
come è stato già detto ottimo per quantità, aggiungerei che resta + fresca ed è anche una protezione per eventuali cadute!

unico punto negativo è se si portano già in giro precchi kg!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo