Sono indeciso sull'acquisto di una sacca idrica, visto che sulla mia MTB posso montare due borracce. La sacca non da un po' di fastidio, specialmente d'estate? Cosa mi consigliate?
roccia ha scritto:Sono indeciso sull'acquisto di una sacca idrica, visto che sulla mia MTB posso montare due borracce. La sacca non da un po' di fastidio, specialmente d'estate? Cosa mi consigliate?
roccia ha scritto:Ho trovato in negozio anche un camelbak tipo marsupio.
Potrebbe essere un'alternativa valida?
Pignone ha scritto:Se giri in montagna sarà facile trovare numerosi "abbeveratoi" ed una borraccia da 0,75 sarà quindi sufficiente.
cm ha scritto:Pignone ha scritto:Se giri in montagna sarà facile trovare numerosi "abbeveratoi" ed una borraccia da 0,75 sarà quindi sufficiente.
Occhio agli "abbeveratoi" di montagna, spesso dietro la prossima curva del ruscelletto ci sta la mucca che fa il bide'...
:(
LeMalamot ha scritto:Sacrosanto!! Anche le mucche si lavano!
Ma se beviamo e mangiamo tutto cibo clorato, sterilizzato, gammairradiato e mai toccato da mano umana corriamo anche il rischio di depauperare le nostre difese immunitarie e la nostra flora batterica... cosi poi dobbiamo ricorrere agli antibiotici ed ai reintegratori di flora!
Io personalmente sono propenso a credere che non sia una buona cosa. Bevo dove capita ed evito solo le sorgenti che sò essere troppo ricche di magnesio. Naturalmente evito ruscelli e/o torrenti a bassa quota, ma non per la mucca, per i cessi dei rifugi e degli alpeggi.