Sabbiare e verniciare telaio - dove?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yuza mtb

Biker serius
25/6/20
192
66
0
47
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Non è una carrozzeria...non capisco la domanda
Voglio cambiare colore, quindi va sverniciato e riverniciato
Per sverniciarlo, la sabbiatura è uno dei metodi, non l'unico, peraltro non avrei tempo e spazio per farlo da me con sverniciatori chimici o a manina
Per riverniciarlo, a polveri viene meno brillante che a liquido ma molto robusta, ho già fatto fare altri telai in passato (non da questi)
Ho solo il dubbio che il forno a 180° e l'alluminio non vadano tanto d'accordo....
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Non è una carrozzeria...non capisco la domanda
Voglio cambiare colore, quindi va sverniciato e riverniciato
Per sverniciarlo, la sabbiatura è uno dei metodi, non l'unico, peraltro non avrei tempo e spazio per farlo da me con sverniciatori chimici o a manina
Per riverniciarlo, a polveri viene meno brillante che a liquido ma molto robusta, ho già fatto fare altri telai in passato (non da questi)
Ho solo il dubbio che il forno a 180° e l'alluminio non vadano tanto d'accordo....
intendo dire perché lo vuoi fare fare da professionisti, ma hai già risposto
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.628
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buongiorno, ho una vecchia BDC Molteni (penso anni 70/80) e vorrei sistemarla, i componenti sono in grado di sistemarli io, ma il telaio è tutto arruginito e dovrei far sabbiare e riverniciare il telaio. Sono di Bolzano (BZ), qualcuno di voi conosce qualcuno delle mie parti che fa questi lavori? Grazie
 

yumatu

Biker novus
3/8/19
43
4
0
31
Torino
Visita sito
Bike
Gravel
Buongiorno, ho una vecchia BDC Molteni (penso anni 70/80) e vorrei sistemarla, i componenti sono in grado di sistemarli io, ma il telaio è tutto arruginito e dovrei far sabbiare e riverniciare il telaio. Sono di Bolzano (BZ), qualcuno di voi conosce qualcuno delle mie parti che fa questi lavori? Grazie
Non so se sono ancora in tempo:
Non è una carrozzeria...non capisco la domanda
Voglio cambiare colore, quindi va sverniciato e riverniciato
Per sverniciarlo, la sabbiatura è uno dei metodi, non l'unico, peraltro non avrei tempo e spazio per farlo da me con sverniciatori chimici o a manina
Per riverniciarlo, a polveri viene meno brillante che a liquido ma molto robusta, ho già fatto fare altri telai in passato (non da questi)
Ho solo il dubbio che il forno a 180° e l'alluminio non vadano tanto d'accordo....
Alla fine come è venuta?
 

Classifica mensile dislivello positivo