Sabbia, che pasticcio!

Nik85

Biker novus
16/5/07
13
0
0
Veneto
Visita sito
C'è qualcuno di voi che usa la bici in spiaggia? Come fate a tenerla pulita?
La sabbia va dappertutto, entra in ogni fessura e corrode! Oggi ho cercato di pulirla, ma l'acqua non da un grande risultato nelle perti meccaniche unte, tipo catena, corona ecc..
Dopo averli dato una bella springata con l'acqua, ho spruzzato un prodotto per lubrificare le catene, e maldestramente ho imbrattato il disco del freno.
Morale della storia: ho una catena oliata, con la sabbia appiccicata, e il freno a disco posteriore che non frena più!
Visto che non sono molto esperto, sapreste aiutarmi voi a risolvere questo pasticcio?

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
si pedala un pò maluccio su la sabbia....comunque x la catena se c'è rimasta la sabbia o usi il pulitore x le catene che è un sistema di spazzole che pulisce la catena dentro e fuori o ti metti lì con uno spazzolino....x i dischi smonta le pasticche passaci un pò di carta vetro fine fine fino a che vedi che sono asciutte e + chiare di colore(sembra strano ma mi è successo un sacco di volte)e il disco lo devi pulire con dello sgrassante o con il diluente.....dopo poche frenate torna tutt come prima....;-);-);-)

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
si pedala un pò maluccio su la sabbia....comunque x la catena se c'è rimasta la sabbia o usi il pulitore x le catene che è un sistema di spazzole che pulisce la catena dentro e fuori o ti metti lì con uno spazzolino....x i dischi smonta le pasticche passaci un pò di carta vetro fine fine fino a che vedi che sono asciutte e + chiare di colore(sembra strano ma mi è successo un sacco di volte)e il disco lo devi pulire con dello sgrassante o con il diluente.....dopo poche frenate torna tutt come prima....;-);-);-)

quoto....devi fare questo....ma xk andate a pedalare sulla sabbia??x aumentare la forza nelle gambe e la resistenza??