• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sabato scorso sul Gran Sasso...

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
da quelle parti domenica ho incrociato un biker (senza casco, senza guanti e senza maglia???!)... (poco prima, alla sella dell'aquila)

ma come caxxo ci si arriva pedalando?
(noi si era a piedi)
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
ma come caxxo ci si arriva pedalando?
(noi si era a piedi)

secondo me, non ci si arriva pedalando, almeno per la maggiorparte del tragitto.

Supponendo la partenza da campo imperatore, la bici la spingi per il tratto iniziale fino al bivio per il rif. garibaldi. da li si puo' pedalare fino al tratto dei tornanti.

Dal tratto dei tornanti fino alla sella del monte aquila spingi. poi si puo' pedalare per campo pericoli fino a dove il sentiero comincia a salire fino alla sella del brecciaio, da li in poi, si spinge e ci si fa un mazzo tanto, per andare dove poi? boh!

Ovviamente, anche noi si era a piedi...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

io ci sono andato giovedì scorso con Goganga; si parte dalla stazione a monte della funivia di campo imperatore (2100 m slm), si sale (quasi tutto a piedi) sino alla sella del monte aquila (2350 m slm) poi si scende (la discesa è tutta pedalabile salvo pochi passaggi) verso il rifugio Garibaldi, la val maone, poi le sorgenti del rio arno, e si giunge a prati di tivo (1450 m slm), da lì di nuovo salita (circa 4 km pedalabili) verso un'altra sella (in prossimità di cima alta) da cui si scende (tutta pedalbile) fino ad isola del gran sasso (400 m slm). I sentieri sono abbastanza segnalati, anche se è meglio se si conosce il percorso (o si ha il gps - volendo ho la traccia).
p.s. noi si aveva casco guanti e tutto l'occorrente per escursioni in montagna, la giornata è stata bellissima ed il percorso è fantastico - occorre il recupero auto, siamo andati con 2 auto.
ciao
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Cavolo quanti bikers a piedi sul gran sasso che c'erano sabato! L'ho incrociato anche io il tipo di cui parlate, mentre scendevo a campo imperatore dalla vetta occidentale (ovviamente a piedi.....). Stava iniziando ad arrampicare all'inizio di quella parete di roccia che si trova all'inizio della seconda "ampettatina" che si trova salendo da C.Imperatore (dove stava quel picolo nevaietto per capirci). A vederlo direi che usava la bici + come mezzo di trasporto che altro (forse mi sbaglierò...).
Comunque giornata spettacolare sabato, da la su si vedeva l'impossibile!

Gasss
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
...Ho incrociato un biker che spingeva faticosamente una specy FSR rossa poco dopo la Sella del Brecciaio (per me che scendevo, quindi per lui, poco prima).

Mica era qualcuno di questo forum?

...è un mio caro amico (un mito direi ... spero che non si legga questo forum altrimenti si monta la testa ).

Quando avete scritto Specy Rossa e Gran sasso ho capito tutto ... e l'ho sentito ieri sera: prima si è fatto un volo col parapendio, poi è salito con la bici per andare ad arrampicare e poi è tornato giù in bici.

P.S.: non frequenta il forum.

ciao
S.
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
A che ora eri in vetta? anche io l'ho incontrato scendendo dalla vetta occ.le.

Sono rimasto in vetta tra le 13:00 e le 13:30, poi mi sono messo a mangiare un panino (fino alle 14:20...) appena dentro il corno, poco prima che il sentiero (normale) inizia a scendere. Non so se ci siamo visti, io portavo una polo bianca a maniche lunghe, degli ochiali color oro (da bici ovviamente...) ed ero insieme alla mia ragazza.
Ci siamo beccati?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ce credo! i supereroi non frequentano forum! Complimenti a lui!
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
40
Pescara
Visita sito
ragazzi, scusate se mi intrometto; quali sarebbero questi percorsi così frequentati sul gran sasso?? da dove si partirebbe??
io vorrei andare ma visto che sono da solo se il posto è frequentato è meglio per me!!

Se c'è qualcuno che sabato o domenica va a girare da quelle parti potrei aggregarmi??sono da solo con la mia bici...niente donna nel week end!!dai su...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

... per ora non prevedo uscite sul G.S. ma se ti tieni sintonizzato (alias "stay tuned") vedrai che qualcuno organizza!
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo

sono arrivato in vetta intorno alle tredici e sono ripartito alle 14:30.

Sinceramente a quell'ora c'era parecchia gente, ricordarsi di tutti....

Noi eravamo 3 e ci siamo "accampati" qui:



La foto e' stata fatta dalla croce guardando verso N-NE

io ero questo:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo