• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato parco della gattaceca

domerider

Biker novus
5/1/08
16
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
sabato io e un mio amico vorremmo sperimentare questo parco.
Però prima volevo chiedere un paio di cose. La prima è se il parco ha percorsi godibili anche con mtb molto ma molto scarse, e inoltre sapere più o meno com'è l'altimetria del parco..cioè i percorsi sono impegnativi?
E poi non sono riuscito molto bene a capire da dove si entra..io sto a colle salario..praticamente sulla salaria altezza raccordo.

E poi.. ci troviamo qualcuno di voi sabato?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

il parco si fa con qualsiasi tipo di bici. L'altimetria non è nulla di impossibile ed i percorsi sono semplici (a parte qualche piccolo passaggetto).

L'unica cosa è l'orientamento .... non facile.

Si entra da diversi punti ... chiedi a Robertone (QUì SUL FORUM) che ti sa spiegare meglio.

PS: se decidete di andare la domenica mattina c'è un gruppo UISP che sta quasi sempre in zona (sono di Monterotondo).

ciaooo
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
E poi non sono riuscito molto bene a capire da dove si entra..io sto a colle salario..praticamente sulla salaria altezza raccordo.


Ciao

Allora se stai "altezza raccordo", scendi, prendi la salaria direzione Rieti, a arrivi a Monterotondo Scalo, giri per Monterotondo paese, e cerchi di arrivare (chiedi) al parcheggio del cimitero.(via di Castelchiodato)
Lasci l'auto e prosegui lungo via del Pisciarello. Dopo essere passarto sotto il ponte della Brtella dell'A1 dir. A24, vedrai alla tua dx, il bosco di Gattaceca. Puoi proseguire lungo via del Pisciarello, e poi, quasi in cima ad una leggera salita, prima dello scollinamento, trovare a dx un ingresso al parco, oppure, dopo il ponte di cui prima, al primo incrocio giri a dx, vai verso Mentana (la strada è in discesa), poco prima di passare sotto un altro ponte della bretella, alla tua sx c'è una sterrata che porta verso una casetta di legno (è quella dei "guardaparco"). Imbocca la sterrata e poco dopo avrai altri ingressi al parco.
I percorsi sono segnati con delle strisce di vernice sugli alberi, basta che non te li perdi.

o-o

http://maps.google.it/maps?f=q&sour...2.049356,12.674532&spn=0.048247,0.076904&z=14

P.S. NON ti far confondere la punto A sulla mappa, l'ingresso al parco è mooooolto prima o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao, ci sono già un paio di topic su gattaceca, uno è QUESTO, all'interno c'è il link anche all'altro topic
 

domerider

Biker novus
5/1/08
16
0
0
Roma
Visita sito
per l'orientamento io mi porto sempre un navigatore..alle brutte lo accendo.

robertone..meglio di un gps!!

si.. i topic li avevo già visti ..grazie a tutti!

cmq per chi del forum dovesse esserci sabato da quelle parti.. mi facci sapere!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012

domerider

Biker novus
5/1/08
16
0
0
Roma
Visita sito
..noi dovremmo essere dalle parti dell'ingresso che mi hai segnalato per le 11, a me mi riconosci sono quello coi jeans e l'Atala sotto al sedere..siamo in due cmq.
Domattina ricontrollo qua il forum..ciao!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ai frequentatori di gattaceca che domenica mattina ho incontrato nello spiazzo erboso all'ingresso secondario............
Se ci sono facciano un fischio.......
Per caso siete i biker di Monterotondo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo