Sabato 9 Ottobre - Simbruini cool faschion (VERSIONE LUNGA DEL GIRO DI CUNCU)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hash jar tempo

Biker serius
10/8/10
118
0
0
FIDENE
Visita sito
Km: 55

Dislivello: 1.100

Pranzo: al Sacco

Acqua: alla partenza

Descrizione: la prima parte sarà in comune con il giro organizzato da Concu e Pippixe ([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174110[/URL], più corto e con variante FREE RIDE) dalla Plaza de Camerata Nueva saliremo per la massacrante sterrata
wub.gif
che porta a Camposecco fino al ponticello, a destra prenderemo il sentiero natura Prataglia che con divertente saliscendi nel bosco porta ad incrociare l'asfaltata che sale da Cervara di Roma e che prenderemo direzione Campaegli...300 metri di dislivello da fare in tranquillita su una strada mai troppo trafficata.
A Campaegli imbocchiamo poi la sterrata che taglia la piana omonima fino alla Val Maiura, discesa fino ai 3 confini dove lasceremo gli amici di MTB forum, noi poseguiremo su bella sterrata (un tratto sarà prescout perchè non l'ho mai fatto) fino ad incrociare la sterrata che sale alle Vedute di Monte Autore, prima delle Vedute al ponticello, ci butteremo nella meravigliosa Valle dell'Autore, perdersi sarà impossibile basta seguire l'impluvio della valle e i segni bianco-rossi sugli alberi, la discesa è lunga e divertentissima !!!
Arrivati a Camposecco si svolta a destra per la sterratona che taglia la piana in salita fino ad arrivare alla testata della mitica discesa "femmina morta", spianata di recente è diventata più umana ma farla a bomba sarà un piacere !!!
vampire.gif

Arriveremo al Fosso Fioio (confine fra la provincia di Roma e L'Aquila) non l'ho mai fatto ma è sempre dritto, mi hanno detto che l'hanno migliorato molto (prima era una chiavica) ma la discesa è ripidissima e mette a dura prova le mani dei bikers
w00t.gif

Torneremo con codesto sentiero a Camerata Nueva per birrozza e patate (e la patata si sa è d'obbligo
biggrinthumb.gif
trumpet.gif
)

Appuntamento: ore 8:30 alla Plaza de Camerata Nueva, uscita Carsoli A24 Roma-l'Aquila, partiremo tutti insieme

Fabrizio
3398002602
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
ciao, mi fai capire che c'è di diverso in questo giro rispetto a quello nel thread parallelo dell'autunno simbruinico???? considera che da quelle parti non ci sono mai stato e quindi i nomi dei posti non mi dicono nulla :medita:

se la risposta è più km, più salite e in generale giro più xc allora hai trovato un adepto :celopiùg:

se poi magari riusciamo a fare una macchina sola per andare su è anche meglio
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
ciao, mi fai capire che c'è di diverso in questo giro rispetto a quello nel thread parallelo dell'autunno simbruinico???? considera che da quelle parti non ci sono mai stato e quindi i nomi dei posti non mi dicono nulla :medita:

se la risposta è più km, più salite e in generale giro più xc allora hai trovato un adepto :celopiùg:

se poi magari riusciamo a fare una macchina sola per andare su è anche meglio


Proprio come hai detto tu: più km, più salite e più XC.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
proprio così, più fatica, più km, poco sudore perchè farà pure freschino e molto molto cazzeggio

MA TANTO EEEH !!

ok, se pò fa! :celopiùg:
per il cazzeggio.......vedrò di essere all'altezza :smile::smile::smile::smile:

per la macchina invece? c'è mica nessuno che ha un pò di posto? (ps. io ho pure la bici un pò sfigata da questo punto di vista che difficilmente entra nei portabici da portellone posteriore che reggono la bike con i due bracci sporgenti :nunsacci:)....ovviamente vi raggiungo ovunque per roma, solo volevo evitare di farci viaggi lunghi perchè ultimamente è un pò poco affidabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo