Sabato 9 ottobre giro del Bosco delle Meraviglie - Badia Calavena e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao fabiofax
ti ho mandato un mp... prima di legegre questo topic

ok per me e penso altri due biker... ma spiegami bene dovè il ritrovo... veniamo dalla tangenziale ok ?
grazie... e a sabato

bene, comunque non puoi sbagliare, fai la tangenziale arrivi a Vago di Lavagno, prendi la strada per Mezzane e poco dopo il sottopassaggio dell'autostrada trovi una grande rotonda e sulla sinistra vedrai un parcheggio davanti a una pizzeria e a un bar. Il ritrovo è lì, comunque ecco la mappa:
http://maps.google.it/maps?f=q&sour...3983,11.133378&spn=0.013554,0.038581&t=h&z=15
ci vediamo sabato.
ciao.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Sabato 9 ottobre giro del Bosco delle Meraviglie - Badia Calavena e dintorni

Ciao Fabio,
già dal titolo il percorso invoglia a essere percorso.
Se c'è qualcuno del gruppo che ha il gps e potesse registrare la traccia per chi non si può unire a voi...non sarebbe male.
Eventualmente poi ci si sente per passarla oppure se vi va di condividerla con la community, può essere postata nell'apposita sezione "Itinerari"
Se pensate....grazie in anticipo
Marco
 
Sabato 9 ottobre giro del Bosco delle Meraviglie - Badia Calavena e dintorni

Ciao Fabio,
già dal titolo il percorso invoglia a essere percorso.
Se c'è qualcuno del gruppo che ha il gps e potesse registrare la traccia per chi non si può unire a voi...non sarebbe male.
Eventualmente poi ci si sente per passarla oppure se vi va di condividerla con la community, può essere postata nell'apposita sezione "Itinerari"
Se pensate....grazie in anticipo
Marco

Ciao Marco, se viene Paolo, avremo anche il GPS e quindi anche la traccia. Ti aggiornerò.
Alla prossima.

Fabio
 
Dovevo andare a vedere un rally ma salto, quindi ci sono anche io! :celopiùg:

Una curiosità: il ritrovo è alle 4 strade, ma la partenza vera e propria dov'è?

la partenza è dalle 4 strade, ci avvicineremo alla zona percorrendo il progno di Illasi e si rientra al punto di ritrovo e se siamo abbastanza nei tempi ci può scappare lo spritz al Bar che c'è lì....non chiedermi altro, perchè seguo chi conosce la zona...a me interessa stare in compagnia e divertirmi pedalando.
Ciao.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Ok! Siccome abito proprio a Badia, se le 4 strade era solo un ritrovo per avvicinarsi poi in auto facevo a meno di venire in giù :prost:

Ci vediamo domani mattina allora! :-)
 
Eccomi qua dopo la tiratina di questa mattina. Al ritrovo ci siamo trovati in 12, oltre al nostro quasi solito gruppetto, si sono uniti Fabrizio, Federico e Silvio e tutti vogliosi di partire per la prima uscita autunnale.
Ammetto che forse chi non ci conosce, si è trovato in mezzo ad una bagarre, dove ci si alternava a dettare un ritmo bello sostenuto. Ma il giro era lungo e c'era tutta la voglia di portarlo a termine. Direi che ci siamo quasi riusciti, visto che abbiamo saltato l'ultima salita prevista, ma penso che anche oggi il dislivello era di tutto rispetto. Attendo commenti degli altri, ma io posso dire che i luoghi percorsi erano a dir poco spettacolari e il Bosco delle Meraviglie, che si prende da Sprea o giù di lì, era da brividi...seguiranno anche foto che verranno pubblicate sui forum dei Pezzo Brothers.
Ecco i link dei blog:
http://blog.libero.it/PEZZO/9365662.html
http://blog.libero.it/ANTURNOVER/9365821.html

Da Badia Calavena, via Progno di Illasi, abbiamo dato il meglio, ovviamente da bravi Ganassa, e la velocità è stata sempre elevata, non so esattamente quanto dal momento che io non uso il ciclocomputer sulla mia verdona. ;-).
Abbiamo chiuso questo bellissimo giro con un buon spritz e bocconcini vari al Bar delle Quattro Strade.
Grazie a tutti per l'ottima compagnia e alla prossima...più saremo e più ci divertiremo :-)
Hola a todos!!!

Fabio

p.s. x CSKA: sia Bonfibonfi che Paolo avevano il GPS, quindi ci sarà la traccia del giro, anche se c'è stato qualche errore di percorso...chiedo a Fabrizio di non pubblicare le frequenze cardiache :-)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Sabato 9 ottobre giro del Bosco delle Meraviglie - Badia Calavena e dintorni

Ciao Fabio,
già dal titolo il percorso invoglia a essere percorso.
Se c'è qualcuno del gruppo che ha il gps e potesse registrare la traccia per chi non si può unire a voi...non sarebbe male.
Eventualmente poi ci si sente per passarla oppure se vi va di condividerla con la community, può essere postata nell'apposita sezione "Itinerari"
Se pensate....grazie in anticipo
Marco

magari la facciamo insieme prossimamente visto che me la sono persa causa parainfluenza :celopiùg:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Ammetto che forse chi non ci conosce, si è trovato in mezzo ad una bagarre..

Ogni riferimento è puramente casuale :smile: :smile:


In qualche momento pensavo veramente di non arrivare in fondo :smile: purtroppo i km nelle gambe sono quelli che sono e i limiti si sono visti, però tenendo un po' duro sono riuscito a finire.


Bellissimo il sentiero del bosco delle meraviglie (o delle insidie, visto com'è finita :smile:) che proprio non conoscevo pur essendo del posto.


Ringrazio tutti della compagnia e della pazienza nell'aspettarmi ogni tanto, mi è dispiaciuto non essere venuto allo spritz finale ma davvero rischiavo di non tornare più su :smile:

Alla prossima!


magari la facciamo insieme prossimamente visto che me la sono persa causa parainfluenza :celopiùg:

Quando organizzate qualcosa da queste parti fatemi sapere, vi posso fare da guida :celopiùg:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
CSKA, ho appena finito di analizzare la traccia.
Se ti ricordi abbiamo già fatto un bel giro sullo stesso (+o-) tracciato il 17/1/2010.
(Quel giorno eravamo in 27!)
Foto e post del giorno QUI
Ecco in rosso il giro odierno e in blu quello del 17/1.
boscomeraviglieb.jpg


Un freddo becco quel giorno ma posti straordinari.
Sicuramente da rifare.
Caste69, grazie. Non mancherà l'occasione.
E ci credo che vi siete divertiti!
Keep in touch :celopiùg:
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
CSKA, ho appena finito di analizzare la traccia.
Se ti ricordi abbiamo già fatto un bel giro sullo stesso (+o-) tracciato il 17/1/2010.
(Quel giorno eravamo in 27!)
Foto e post del giorno QUI

Sì lilium, infatti parlandone con Fabiofax mi sono venuti in mente i luoghi di quel giorno anche se la conferma viene dal sovraporre le tracce come hai fatto.
Appena ti riprendi è da rifare.
Intanto questa mattina fatto giro per il distretto di Sant Ambrogio con l'ottima guida di MTB64; per dettaglio e foto "struca" qua.
Rimettiti in sesto che ti aspettiamo.
Marco
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Intanto questa mattina fatto giro per il distretto di Sant Ambrogio con l'ottima guida di MTB64; per dettaglio e foto "struca" qua.
Rimettiti in sesto che ti aspettiamo.
Marco

Belle le foto e i posti. Oggi probabilmente esco per un paio di ore blande nel pomeriggio.
Ci aggiorniamo per una bella uscita settimana prossima?
Keep in touch
 

confizz

Biker superis
14/6/05
344
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Belle le foto e i posti. Oggi probabilmente esco per un paio di ore blande nel pomeriggio.
Ci aggiorniamo per una bella uscita settimana prossima?
Keep in touch

Ciao Andrea

Come stai? C'ero anch'io all'uscita del 17/01 con quelli di andreis, immaginavo che facessero quel giro! Io invece sono andato ad esplorare delle zone nuove roncà, brenton, monte calvarina dove c'è una piccola base militare abbandonata se dici possiamo fare qualche giro da quelle parti però le salite sono toste e si fanno sentire 20 25 % per fortuna che sono solo strappi (ormai tu ci sei abituato) :-)

Ciao a presto

Michele
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
CSKA, ho appena finito di analizzare la traccia.
Se ti ricordi abbiamo già fatto un bel giro sullo stesso (+o-) tracciato il 17/1/2010.
(Quel giorno eravamo in 27!)
Foto e post del giorno QUI
Ecco in rosso il giro odierno e in blu quello del 17/1.

Un freddo becco quel giorno ma posti straordinari.
Sicuramente da rifare.
Caste69, grazie. Non mancherà l'occasione.
E ci credo che vi siete divertiti!
Keep in touch :celopiùg:

In effetti la val Tanara è tra le + fredde della zona, in inverno si arriva tranquillamente a -15°C, tanto il sole non ci batte mai...
 

Classifica mensile dislivello positivo