• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 7/8 salita del monte paularo

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
Ritrovo ore 9 a Paluzza Parcheggio di via pal piccolo vicino al campo sportivo
Partenza il prima possibile
A grandi linee il traggito sarà:
Paluzza - Treppo Carnico - Castel Valdaier - Monte Paularo - Malga Pramosio (con sosta bira-gastronomica) - Timau - Paluzza
32.8km, 1490 metri di ascesa, percorso abbastanza impegnativo fisicamente, la salita non presenta particolari difficoltà tecniche

Al solito, il ritmo del gruppo lo fa l'ultimo, lo scopo è quello di passare un'allegra giornata in compagnia, ridere e scherzare, più si e meglio è
walterftb
 

The Wolf

Biker serius
2/3/09
119
0
0
Ts
Visita sito
..l'escursione mi intriga molto,
domanda: con una canyon torque da enduro (160 di escursione davanti e dietro - davanti è regolabile arriva a 100mm), su x giù 15 kg di leggerezza la gita si trasforma in un calvario?? con che bc andate??
 

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
c'e di tutto e di più, non servono bici super specializzate ma se non hai alternativa, nel gruppo di sono front, full, single speed e 29 full, comunque come dicevo il ritmo lo fa l'ultimo è una scampagnata in compagnia, la mia e una Kona da 13 kg
 

The rider

Biker novus
6/8/10
2
0
0
friuli
Visita sito
salve a tutti, mi sa che ci sono pure io ho una Front con forcella RST Gila da 100mm di escursione spero sia adeguata.
in caso di mal tempo si sposta a domenica giusto ??

PS: non è che qualcuno di coloro che partecipano sicuramente al giro mi darebbe il suo numero di cell. grazie :D

altra domanda scusate, attualmente monto delle semislick vanno bene o devo mettere le tasselate ??
 

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito

x contatto walter 3482259581
 

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
scusate il pacco!!!!
Ma all'ultimo abbiamo deciso di fare l'anello del passo di Lanza...delusione totale....e voi a Paularo????

ti basti questo SPETTACCOLARE un free da brivido adrenalina pura, no casera pramosio ma discesi dal 405 o 403 direttamente a Paluzza e da metà in giù tutto bosco in fuori pista.

ps: qual'e il giro del passo di Lanza che hai fatto ?? in quanto vorrei fare un giro anchio ma partendo da Cason di Lanza (arrivandoci in macchina).
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
La prossima volta prova la discesa dal Paularo verso Malga Pramosio....
Se vuoi fare Passo di Lanza corto....lasci la macchina nel piazzale di fronte al cason da dove parte la strada che sale....vai sempre dritto fino al confine...poco dopo c'è un bivio e prendi la sinistra...sali a strainger alm,trovi un cancello di legno,guarda il panorama e torna indietro..scendi per la strada che hai fatto in salita per 1 km e poi prendi il sentiero sulla sx (cartello giallo) scendi in un orribile single track quasi tutto a mano e arrivi (passato un laghetto) a waidegger Alm...passata la baita a dx dopo 500 mt al bivio prendi a sx per klain kordin alm...altro cancello con scritte in tedesco....passalo e arrivi a sella di cordin....passata la sella, dopo 50 mt c'è l'imbocco di un sentiero invisibile sulla dx che sale al confine...passi un altro cancello e prendi un sentiero in discesa verso casera cordin Grande Italiana...il sentiero è ciclabile solo alla fine....oltrepassi la casera e prendi la mulattiera con qualche tornante cementato in discesa che ti riporta quasi all'arrivo...al bivio prendi a sx...(o dx se vuoi fare un secondo giro!!!!!) e in 5 minuti ti ritrovi dove hai lasciato l'auto
Puoi partire anche da Paularo...ma ci sono una ventina di km in più...e non in discesa

Domani se non nevica!!!!! Andiamo qui....Rigolato – Ludaria – Temerat – Tors – Collinetta – Collina – Rif. Tolazzi – Rif. Marinelli – Monte Floriz – Forcella Plumbs – Sella Bioichia – Givigliana – Rigolato.
 

Farmer

Biker serius
Io mi chiedo come caaavolo fate a trovare questi percorsi, se io riesco a perdermi anche nel paese dove abito -.-.

Ma come fateeeee...voglio anche io uscire di casa e rovare sentieri spettacolari sapendo che non torno a casa dopo 3 mesi x essermi perso nei boschi Q_Q
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo