Sabato 6 Novembre - Palazzuolo sul Senio

rcb1996

Biker novus
12/9/08
18
0
0
Bologna
Visita sito
Domani con un amico ci facciamo un bel giro dalle parti di Palazzuolo sul Senio.
In pratica è la concatenazione dei giri tabellati MTB4 e MTB3 che si trovano da quelle parti.
Noi partiamo da San Lazzaro di Savena (BO), ritrovo ore 8:30 al parcheggio del Parco della Resistenza (Arci).
Partenza giro verso le 10:30 massimo.
Una buona occasione per conoscerci.
Vi allego traccia GPS. 32Km x 1300m.
Difficoltà medio-alta, forse qualche breve passaggio difficile in discesa ma niente di esagerato.

Cell: 3492941609.

Saluti Lorenzo
 

Allegati

  • MTB3+MTB4.zip
    23,8 KB · Visite: 14

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Domani con un amico ci facciamo un bel giro dalle parti di Palazzuolo sul Senio.
In pratica è la concatenazione dei giri tabellati MTB4 e MTB3 che si trovano da quelle parti.
Noi partiamo da San Lazzaro di Savena (BO), ritrovo ore 8:30 al parcheggio del Parco della Resistenza (Arci).
Partenza giro verso le 10:30 massimo.
Una buona occasione per conoscerci.
Vi allego traccia GPS. 32Km x 1300m.
Difficoltà medio-alta, forse qualche breve passaggio difficile in discesa ma niente di esagerato.

Cell: 3492941609.

Saluti Lorenzo
Bene... vi andate a fare un bel giretto, ma è facile che in crinale troviate parecchio fangume. Se ti piace il tecnico-trialistico la discesa dalle Scallacce dei Prati Piani non ti deluderà. Peccato solo per la salita in asfalto.
 

rcb1996

Biker novus
12/9/08
18
0
0
Bologna
Visita sito
Infatti sono un pò preoccupato per il fangume. Alla fine per noi sono posti nuovi.
Io ero per un giro su bitume!
Le discesa spero non sia troppo tecnica, visto che fa parte dei giri tabellati non penso sia così estrema.
Specialmente con il bagnato non gradisco troppo il trial.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Infatti sono un pò preoccupato per il fangume. Alla fine per noi sono posti nuovi.
Io ero per un giro su bitume!
Le discesa spero non sia troppo tecnica, visto che fa parte dei giri tabellati non penso sia così estrema.
Specialmente con il bagnato non gradisco troppo il trial.
Bè, già parte del 701, prima di arrivare a Camaggio presenta tratti moooooolto tecnici, poi dalla Faggiola a scendere verso Palazzuolo, devi passare sopratutto da questo punto, Le Scalacce dei Prati Piani, che sono molto tecnche. Anche se sono tabellate, direi che i ragazzi di Palazzuolo hanno un metro di giudizio che io apprezzo: le salite sono salite... e dure, e le discese sono discese.... e tecniche!
 

rcb1996

Biker novus
12/9/08
18
0
0
Bologna
Visita sito
Bè, già parte del 701, prima di arrivare a Camaggio presenta tratti moooooolto tecnici, poi dalla Faggiola a scendere verso Palazzuolo, devi passare sopratutto da questo punto, Le Scalacce dei Prati Piani, che sono molto tecnche. Anche se sono tabellate, direi che i ragazzi di Palazzuolo hanno un metro di giudizio che io apprezzo: le salite sono salite... e dure, e le discese sono discese.... e tecniche!

Posti davvero bellissimi!!!! Confermo le ultime affermazioni sia per le salite che per le discese. Fortunatamente i tratti moooolto tecnici sono piuttosto brevi. Chiaramente per me quasi tutta bici a mano. Tengo famiglia!
Fangume un pochetto ma accettabilissimo.
Comunque su questo crinale ci sono degli strappi in salita davvero micidiali!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Posti davvero bellissimi!!!! Confermo le ultime affermazioni sia per le salite che per le discese. Fortunatamente i tratti moooolto tecnici sono piuttosto brevi. Chiaramente per me quasi tutta bici a mano. Tengo famiglia!
Fangume un pochetto ma accettabilissimo.
Comunque su questo crinale ci sono degli strappi in salita davvero micidiali!
Sì. Palazzuolo (e Marradi) sono posti meravigliosi per far MTB e sono allo stesso tempo un bel banco di prova sia per chi predilige il piano fisico che quello tecnico. Sono contento che ti sia piaciuto, ancor più perchè sò quanto si sbattono i ragazzi di Palazzuolo a tracciare e mantenere quei percorsi che tu oggi hai calcato. Ora vogliamo le foto!!!!
 

rcb1996

Biker novus
12/9/08
18
0
0
Bologna
Visita sito
Ecco qui qualche foto. Alla prossima!
Ciao
 

Allegati

  • IMG_0267.jpg
    IMG_0267.jpg
    63,7 KB · Visite: 19
  • IMG_0270.jpg
    IMG_0270.jpg
    63,2 KB · Visite: 17
  • IMG_0273.jpg
    IMG_0273.jpg
    61,8 KB · Visite: 22
  • IMG_0275.jpg
    IMG_0275.jpg
    60,4 KB · Visite: 17

Classifica mensile dislivello positivo