Sabato 5 Novembre a Marsia: xc + fr = XFCR

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OrsoMars

Biker popularis
7/6/04
71
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. M'è venuta un idea.
Allora, vediamo se per una volta è possibile conciliare xc e fr.
Sabato 5 in occasione del meeting Cannondale organizzato da Speedysport a Marsia propongo (se fa bel tempo) un bel giro su alcune delle sterrate dei Simbruini. Giro di 38 km e 800 m di dislivello.
Marsia, Piano del Pozzo, Fonte Spina, Morbano, Campolungo, Acqua Ramata, Piano del Pozzo, Marsia.
Appuntamento ore 9.15 a Marsia. Partenza ore 9,30 spaccate (l’orario sarà di nuovo quello solare).
Per l’una e mezza saremo di ritorno. Pranzo e poi qualche discesa usando la funivia ed eventualmente le bike da provare.

Marsia si trova a circa 80 km da Roma. Autostrada A24, uscita Carsoli, poi si prende la vecchia Tiburtina che passa per Colli di Monte Bove, si continua fino al valico in prossimità di un orrendo albergone e quindi bivio a destra.
Per chi viene dall’altra parte, uscita Magliano, poi Scurcola, Tagliacozzo e vecchia Tiburtina, bivio a sinistra proprio sotto l’albergone.

Il giro è abbastanza simile al n. 21 descritto qui
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario21.htm
però percorso al contrario e con un centanaio di metri in meno.

Rolando
 

Allegati

  • Marsia_5Nov_alt.JPG
    Marsia_5Nov_alt.JPG
    19,4 KB · Visite: 15
  • Marsia_5Nov_plan.jpg
    Marsia_5Nov_plan.jpg
    39,4 KB · Visite: 16

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ciao,conosco il giro che e' lunghetto e tutto in altura,lo ho percorso l'altro anno con mia moglie.
Purtroppo sabato lavoro e non posso venire,pero'permettimi di darti 1 consiglio:organizzatevi x il pranzo al sacco,cosi' siete al riparo da eventuali ritardi dovuti a noie meccaniche etc...e ve la potete prendere comoda.;-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
Ciao Rolando, ben risentito! :prost:

Io sabato 5 spero di esserci, non lo so se mi farò il giro xc perchè 38 km di saliscendi per me sono impegnativi e penso che poi non avrei più energie per il resto :smile:. E anche il tempo penso non basterebbe, come dice Mad

Comunque almeno ci si vede!
 

OrsoMars

Biker popularis
7/6/04
71
0
0
Visita sito
madcat ha scritto:
Ciao,conosco il giro che e' lunghetto e tutto in altura,lo ho percorso l'altro anno con mia moglie.
Purtroppo sabato lavoro e non posso venire,pero'permettimi di darti 1 consiglio:organizzatevi x il pranzo al sacco,

Veramente a me l’idea è venuta quando ho letto il menu del ristorante.
A me piace fare triathlon: pedalare, mangiare, bere. Sono sport che devono stare insieme.

R
 

OrsoMars

Biker popularis
7/6/04
71
0
0
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Ciao Rolando, ben risentito! :prost:

Io sabato 5 spero di esserci, non lo so se mi farò il giro xc perchè 38 km di saliscendi per me sono impegnativi e penso che poi non avrei più energie per il resto :smile:. E anche il tempo penso non basterebbe, come dice Mad

Comunque almeno ci si vede!

Ciao
Le energie le riprendiamo al ristorante!
Io penso che ci sia tempo per tutto, la discesa FR non è lunga!

Rolando
 

WilLupo

Biker assatanatus
OrsoMars ha scritto:
Ciao
Le energie le riprendiamo al ristorante!
Io penso che ci sia tempo per tutto, la discesa FR non è lunga!

Rolando

Orso, per quel giorno penso che sfrutterò gli impianti, non capita sempre di averli a disposizione! Lo so che le discese a Marsia sono quello che sono :-(
Per il fatto del triathlon, mettiamola così: sterrare, mangiare, bere :smile:

Va benissimo ritemprare assieme le stanche membra in qualche gustoso ristorantino :prost: ma dopo il ristorante in genere sono appena in grado di guidare una 4 ruote ;-)
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Orso, per quel giorno penso che sfrutterò gli impianti, non capita sempre di averli a disposizione! Lo so che le discese a Marsia sono quello che sono :-(
Per il fatto del triathlon, mettiamola così: sterrare, mangiare, bere :smile:

Va benissimo ritemprare assieme le stanche membra in qualche gustoso ristorantino :prost: ma dopo il ristorante in genere sono appena in grado di guidare una 4 ruote ;-)
QUOTO!:free:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
OrsoMars ... bella quella cartina che hai usato ... cos'è?

Io ne ho una dei Simbruini (che io ho georeferenziato) ma non copre la zona di Marsia.

Per MADCAT: ma sei per caso Roberto l'amico di Mimmo?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
XR400R ha scritto:
OrsoMars ... bella quella cartina che hai usato ... cos'è?

Io ne ho una dei Simbruini (che io ho georeferenziato) ma non copre la zona di Marsia.

Per MADCAT: ma sei per caso Roberto l'amico di Mimmo?
Si' sono propio io..quando ci siamo incontrati,alla streettata quest'estate?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
madcat ha scritto:
Si' sono propio io..quando ci siamo incontrati,alla streettata quest'estate?

.... :offtopic: anche .... oltre alle Ritorte ... mi hai aiutato a risolvere il problema di caricamento delle tracce.

Ci vediamo la domenica ... se verrai anche quel giorno. Il sabato lavoro.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
XR400R ha scritto:
.... :offtopic: anche .... oltre alle Ritorte ... mi hai aiutato a risolvere il problema di caricamento delle tracce.

Ci vediamo la domenica ... se verrai anche quel giorno. Il sabato lavoro.
Ho capito chi sei,all'agriturismo al tavolo stavi di fronte a me.
Il sabato lavoro anch'io ,domenica dovrei starci...Ci vediamo li'.o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
madcat ha scritto:
Ho capito chi sei,all'agriturismo al tavolo stavi di fronte a me.
Il sabato lavoro anch'io ,domenica dovrei starci...Ci vediamo li'.o-o

.... ho ricevuto ora conferma da parte di Speedy Sport di disponibilità di una bici.

A domenica
 

OrsoMars

Biker popularis
7/6/04
71
0
0
Visita sito
XR400R ha scritto:
OrsoMars ... bella quella cartina che hai usato ... cos'è?

Io ne ho una dei Simbruini (che io ho georeferenziato) ma non copre la zona di Marsia.

Per MADCAT: ma sei per caso Roberto l'amico di Mimmo?

La carta si può scaricare aggratis da www.illupo.com.
Quella in vendità (la nuova con CD) è ovviamente migliore.

Beh visto che la mia proposta di una pedalatina per l'appetito non ha avuto un grande successo ...... verrò a Marsia partendo direttamente con la bike da Canistro passando per Campo Staffi etc etc. Sarò lì per pranzo.

Rolando
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
OrsoMars ha scritto:
La carta si può scaricare aggratis da www.illupo.com.
Quella in vendità (la nuova con CD) è ovviamente migliore.

Beh visto che la mia proposta di una pedalatina per l'appetito non ha avuto un grande successo ...... verrò a Marsia partendo direttamente con la bike da Canistro passando per Campo Staffi etc etc. Sarò lì per pranzo.

Rolando
Rolando grazie per la "dritta" sulla cartina. Io verrò su domenica ... mi dispiace. Comunque secondo me qualcuno lì troverai sicuro. Se rileggi i topic mi sembra che qualcuno verrà (WILLUPO, MADCAT?).

Alla prossima
Simone
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Io dovrei esserci domenica con Mimmo e forse altri amici.
Verro' atrezzato molto FR e non penso che pedalero'.:-?
@orsomars:bella pedalata,peccato che la salita la ritrovi anche dopo fonte la spina!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo