Sabato 30 Settembre - ESCURSIONE ALLE 5 TERRE

Giovo Bike

Biker serius
ALLA SCOPERTA DI SENTIERI E STRADE DELLE CINQUE TERRE



ESCURSIONE IN MTB GRATUITA IL 30 SETTEMBRE 2006



Si parte alle ore 10 di sabato 30 settembre per la prossima escursione denominata “TRA MARI & MONTI “ insieme agli amici del Giovo bike di Lucca , la meta è molto affascinante e di grande prestigio nel territorio italiano , si tratta infatti del parco nazionale delle Cinque Terre in provincia di La Spezia . ( località inserite nel patrimonio mondiale dell’Unesco) . Itinerario meraviglioso ed impegnativo lungo un tracciato di 40 km con un dislivello di 1200 metri ma appagante per i suggestivi paesaggi che i bikers potranno ammirare . Partenza da Campiglia, incantevole borgo sulle ridenti colline che sovrastano Portovenere ed il golfo dei poeti , dove tra single trek e sterrati si raggiungerà la “terra” di Riomaggiore per poi risalire tra le estese pinete fino all’alta via del Parco. Verranno effettuate diverse soste per permettere il raggruppamento dei bikers . Come ogni escursione del programma della società lucchese l’iscrizione è completamente gratuita ed a tutti i partecipanti sarà offerto un ristoro finale.

Per informazioni Gsm 338/3664838 Sarti Carlo – Web site www.giovobike.it
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
2° TEST PER VISIONARE IL PERCORSO 2006 - 8 AGOSTO 2006

CONCLUSO IL SECONDO TEST PER VISONARE IL PERCORSO 2006 DELLA “TRA MARI & MONTI “ ESCURSIONE IN MTB CHE SI EFFETTUERA’ ALLE 5 TERRE IL 30 SETTEMBRE PROSSIMO ORGANIZZATA DAL GIOVO BIKE DI LUCCA.
UN TRACCIATO COMPLETO DI 36 KM CON UN DISLIVELLO DI CIRCA 1200 METRI CHE SI SVILUPPERA’ TOTALMENTE NELLA PARTE EST DEL PARCO NAZIONALE ARRIVANDO FINO AL MARE NELLA VARIOPINTA LOCALITA’ DI RIOMAGGIORE. PER POI RISALIRE FINO ALTA VIA DOVE UNA VOLTA ARRIVATI IN QUOTA PEDALEREMO IN UN SINGLE TREK MOLTO SCORREVOLE - .LE DIFFERENZE RISPETTO ALLA PASSATA EDIZIONE SONO DIVERSE : IL PERCORSO RISULTERA’ PIU’ IMPEGNATIVO DATO LE DUE BREVI SEZIONI TREK (1000 METRI TOTALI.) – MOLTA PIU’ DISCESA DI CUI DUE TECNICHE MA IN ENTRAMBI I CASI ABBIAMO TROVATO ALTERNATIVE PIU’ SEMPLICI PER I MENO AMANTI DEL GENERE – L’ARRIVO AL MARE DOPO 2 ANNI DI ASSENZA – MOLTO SINGLE TREK CON UN FONDO SCORREVOLE IN DISCESA TRA PINI E CASTAGNI – I PUNTI ACQUA SARANNO 2 , IL PRIMO IN PARTENZA E L’ALTRO A VOLASTRA – LE ORE STIMATE COMPRESE LE SOSTE PER COMPLETARE L’INTERO TRACCIATO DOVREBBERO AGGIRARSI INTORNO LE 6/7 ORE (SALVO IMPREVISTI)– TUTTI ARRIVERANNO DIRETTAMENTE AL PARCHEGGIO DI CAMPIGLIA DAL SINGLE TREK PROVENINTE DAL MONTE CHE LO SOVRASTA DOVE SARA’ OFFERTO IL RISTORO FINALE A TUTTI I PARTECIPANTI-
ANCHE QUEST’ANNO SAREMO COADIUVATI DAL GRUPPO GENOVESE DEL MONTEFASCE BIKE SOCIETA’ A NOI GEMELLATA.

AGGIORNAMENTI E FOTO IN SEGUITO.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo