Sabato 3 Novembre 2012 "Ai piedi del Re........dentore"

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
II tappa della Via Crucis che vi offre, a voi peccatori quasi redenti, il vs. affezionatissimo padre Gla'. :smile::smile::smile::smile:
San Roberto Glasses.jpg
Il santino e' opera di Francesco (Ciclistixcaso)......rispettato il copyright.

Senza tanti giri di parole, vi dico che l'itinerario e' di quelli con i contro-coioni, tosto al punto giusto per spaccare le vs. gambette ed adatto ESCLUSIVAMENTE ai bikers allenati ed abituati a fare salite di 1100 metri di dislivello in appena 11 km e, soprattutto, con esperienza e buona tecnica per affrontare la dolomitica discesa in single track, che dalla statua del Redentore ci riportera' fino alla croce ad inizio strada asfaltata.
Detto questo e leggendomi, francamente non capisco perche' io ce vengo!!!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Dettagli dell'itinerario:
Km 25 circa per 1100 metri di disl., con pendenza media del 9,3% in salita con punte del 30% e 10,5% di pendenza media in discesa con punte del 33%.
Si parte dal paese di Maranola e si arriva ai piedi del RE....dentore a quota 1254 metri.
Il giro l'ho testato di persona, personalmente, me medesimo, e visto che vi sto' scrivendo sono tornato piu' o meno vivo..... a meno che, chi scrive, e' un'altro...........poesse'. :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Chi si segnera' in lista lo fara' a suo rischio e pericolo e sara' responsabile di se stesso.

Casco obbligatorio e per chi ha le protezioni, se le porti.

Chiedo a tutti di farsi un esame di coscienza prima di segnarsi in lista e valutare attentamente, se si puo' essere in grado di portare a termine l'itinerario, che ribadisco e' impegnativo sia in salita che in discesa.

Anche perche' fa buio presto ed io alle 17 vorrei stare al calduccio di casetta mia, sorseggiando un fumante the' e non ancora in braccio alla statua. :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Appena dopo essere scesi dal Redentore, i bikers superstiti potranno visitare lo spettacolare eremo di San Michele, incastonato nella roccia e qua' chiedere la grazia per evitare i restanti 3/4 di discesa che dovranno ancora affrontare. :smile::smile::smile::smile::smile:

L'appuntamento e' alle 8,45, con partenza tassativa alle 9,00, chi c'e' c'e', al parcheggio di Piazzale Campo Vodice a Maranola.

Coordinate Gps: N 41°17'13 E 13°37'38

Maranola e' in culandia, infatti dista da Roma circa 180 km e per arrivare si percorre l'A1 RM/NA uscita Cassino,si prosegue sulla Provinciale verso Formia, stando attenti ai limiti di velocita', per la presenza di numerosi autovelox sia fissi che mobili, e si esce al bivio per Trivio/Maranola.
Normalmente si impiegano circa due ore per arrivare, quindi adeguerasi di conseguenza, anche perche' non si aspetta nessuno.
Parcheggio macchine Maranola dall'alto.jpg
Parcheggio macchine Maranola.jpg
Parcheggio macchine Maranola 2.jpg

Altimetria del percorso:
Altimetria Monte Redentore partenza da Maranola.jpg

Premetto che: se il meteo non dovesse essere dei migliori il giro viene annullato, anche perche' mi faccio sto' mazzo, solo per vedere il panorama dall'alto del golfo di Formia....se manco vedo quello, per la scarsa visibilita', me ne sto' fra le pezze.

Lista partecipanti:

Glasses
RubikCube
Concubina
Pippixe
Ciclistixcaso
FabioRm
Ridolfik
Runfast
Balance79
Gatto401
Sandrello
Tuot
Bossalex
Zippettomio
 

ridolfik

Biker popularis
23/4/12
68
0
0
Roma
Visita sito
Quando Padre Gla' chiama i suoi seguaci accorrono :smile::smile::smile:



PS. Io sto valutando il treno perchè non mi va proprio di farmi 180Km... verifico se con gli orari ci posso stare
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Protezioni ciao, non ne ho. Se devo morì moro! Più che altro, dato il cambio di clima e le altitudini che io conosco poco, che abbigliamento consigliate?


abbigliamento adatto per temperature basse (Quota massima: 1252 mslm)

poi dipende se soffri il freddo, il lo soffro quindi ti dico cosa mi porto io

pantalone lungo
guanti lunghi
maglia intima
maglietta maniche lunghe
giacca termica( non grossa)
giacca Windstopper
anti pioggia
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
abbigliamento adatto per temperature basse (Quota massima: 1252 mslm)

poi dipende se soffri il freddo, il lo soffro quindi ti dico cosa mi porto io

pantalone lungo
guanti lunghi
maglia intima
maglietta maniche lunghe
giacca termica( non grossa)
giacca Windstopper
anti pioggia

Hai il carrello appendice sulla mtb? :smile:
I guanti lunghi e le magliette non sono un problema, ingombrano poco quindi posso portare cambi nello zaino. Devo solo decidere per il pantalone, se il solito corto o quello lungo invernale. Una volta che l'ho indossato non posso più cambiare idea. Il problema è che non vorrei nè gelarmi nè fare la sauna. Vedremo va...
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Hai il carrello appendice sulla mtb? :smile:
I guanti lunghi e le magliette non sono un problema, ingombrano poco quindi posso portare cambi nello zaino. Devo solo decidere per il pantalone, se il solito corto o quello lungo invernale. Una volta che l'ho indossato non posso più cambiare idea. Il problema è che non vorrei nè gelarmi nè fare la sauna. Vedremo va...

In questo periodo bisogna essere attrezzati, lo zaino peserà piu del solito, ma non si sottovalutano certe uscite, perchè se vi pija la tremarella per il freddo poi so cavoli vostri...
p.s.
Potresti metterti quelli corti, e portarti appresso i gambali...se c'è freddo metti quelli...io il corto per andare la non lo metterei...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
Grande Rob!

Prima o poi pubblicheremo una raccolta di tutti i tuoi "scritti" di organizzazione dei giri...stai raggiungendo dei livelli di letteratura e di ironia sempre più alti !!!

bellooooooooooooo
 

Taccio

Biker novus
6/7/12
42
0
0
Roma Nord
Visita sito
Io ti seguo sempre nella speranza di trovare quelle congiunzioni che mi consentano di partecipare ad uno dei giri che proponi in una maniera veramente micidiale! ;-)

Ciao
Taccio
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Io ti seguo sempre nella speranza di trovare quelle congiunzioni che mi consentano di partecipare ad uno dei giri che proponi in una maniera veramente micidiale! ;-)

Ciao
Taccio

Ahahahaha grande Roby, ed io spero sempre che tu riesca a partecipare ad uno dei miei giri. :i-want-t:
Purtroppo non riusciamo mai ad incrociarci con i giorni. :arrabbiat:
Anche io ti seguo sempre nelle tue peripezie sul Soratte.

Dai che un giorno ci riusciremo a ripedalare insieme.

Ciao mitico collega camperista. :celopiùg::celopiùg:
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
II tappa della Via Crucis che vi offre, a voi peccatori quasi redenti, il vs. affezionatissimo padre Gla'. :smile::smile::smile::smile:
Vedi l'allegato 158435
Il santino e' opera di Francesco (Ciclistixcaso)......rispettato il copyright.

Senza tanti giri di parole, vi dico che l'itinerario e' di quelli con i contro-coioni, tosto al punto giusto per spaccare le vs. gambette ed adatto ESCLUSIVAMENTE ai bikers allenati ed abituati a fare salite di 1100 metri di dislivello in appena 11 km e, soprattutto, con esperienza e buona tecnica per affrontare la dolomitica discesa in single track, che dalla statua del Redentore ci riportera' fino alla croce ad inizio strada asfaltata.
Detto questo e leggendomi, francamente non capisco perche' io ce vengo!!!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Dettagli dell'itinerario:
Km 25 circa per 1100 metri di disl., con pendenza media del 9,3% in salita con punte del 30% e 10,5% di pendenza media in discesa con punte del 33%.
Si parte dal paese di Maranola e si arriva ai piedi del RE....dentore a quota 1254 metri.
Il giro l'ho testato di persona, personalmente, me medesimo, e visto che vi sto' scrivendo sono tornato piu' o meno vivo..... a meno che, chi scrive, e' un'altro...........poesse'. :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Chi si segnera' in lista lo fara' a suo rischio e pericolo e sara' responsabile di se stesso.

Casco obbligatorio e per chi ha le protezioni, se le porti.

Chiedo a tutti di farsi un esame di coscienza prima di segnarsi in lista e valutare attentamente, se si puo' essere in grado di portare a termine l'itinerario, che ribadisco e' impegnativo sia in salita che in discesa.

Anche perche' fa buio presto ed io alle 17 vorrei stare al calduccio di casetta mia, sorseggiando un fumante the' e non ancora in braccio alla statua. :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Appena dopo essere scesi dal Redentore, i bikers superstiti potranno visitare lo spettacolare eremo di San Michele, incastonato nella roccia e qua' chiedere la grazia per evitare i restanti 3/4 di discesa che dovranno ancora affrontare. :smile::smile::smile::smile::smile:

L'appuntamento e' alle 8,45, con partenza tassativa alle 9,00, chi c'e' c'e', al parcheggio di Piazzale Campo Vodice a Maranola.

Coordinate Gps: N 41°17'13 E 13°37'38

Maranola e' in culandia, infatti dista da Roma circa 180 km e per arrivare si percorre l'A1 RM/NA uscita Cassino,si prosegue sulla Provinciale verso Formia, stando attenti ai limiti di velocita', per la presenza di numerosi autovelox sia fissi che mobili, e si esce al bivio per Trivio/Maranola.
Normalmente si impiegano circa due ore per arrivare, quindi adeguerasi di conseguenza, anche perche' non si aspetta nessuno.
Vedi l'allegato 158436
Vedi l'allegato 158437
Vedi l'allegato 158438

Altimetria del percorso:
Vedi l'allegato 158439

Premetto che: se il meteo non dovesse essere dei migliori il giro viene annullato, anche perche' mi faccio sto' mazzo, solo per vedere il panorama dall'alto del golfo di Formia....se manco vedo quello, per la scarsa visibilita', me ne sto' fra le pezze.

Lista partecipanti:

Glasses
RubikCube
Concuteam
Ciclistixcaso
FabioRm
Ridolfik
And-rea



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo