• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 28/08: ALPE DI SIUSI

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao a tutti,
questo sabato ho intenzione di cimentarmi in un bellissimo e altrettanto lungo e faticoso percorso sull' Alpe di Siusi, un giro da 69km x 2500 di dislivello, tecnicamente semplice ma davvero molto impegnativo dal punto di vista dello sforzo fisico richiesto. L' idea è quella di partire venerdì pomeriggio per passare la notte in tenda a Santa Cristina di Valgardena e poter così essere "pedalanti" di buonora senza il peso delle 4h di auto.
Il posto è una meraviglia e qualche settimana fa percorrendo il giro del Sassolungo sono rimasto stregato tanto da aver deciso di ritornarci quanto prima

Il giro è questo:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7809

Il dislivello e la lunghezza riportati sono errati; naturalmente è richiesta una condizione fisico-atletica perlomeno buona

Se qualcuno è interessato me lo faccia sapere per tempo!

Buone pedalate a tutti
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Fatto! Giro incredibile e di una bellezza disarmante, non ci sono davvero parole per descrivere questi posti e queste montagne. Il secondo anello dell' 8, per un mio errore, l' ho percorso al contrario passando così prima per Fiè e poi per Siusi, bello ugualmente ma sicuramente molto più duro, mi sarei divertito di più a farlo correttamente. Alla fine della fiera ne è uscito un "giretto" di 69,62km per 2643 di dislivello e considerato il problema avuto subito al manettino del deragliatore anteriore per me è stata una vera impresa, ho usato solo la 30 fino a Siusi e all' inizio della "salita dell' albero solitario" ho dovuto smontare il cavo per poter finire il giro solo con la 22. Della serie...orgoglione di me stesso

https://connect.garmin.com/modern/activity/881920504

La traccia scaricata dal forum si è rivelata essere alquanto inesatta, se qualcuno ha intenzione di cimentarsi in questa uscita me lo faccia sapere che metto a disposizione la mia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo