sabato 26 giugno 2010: supermegaiperraduno FVG

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
il giorno sabato 26 giugno ritrovo alle ore 9.00 al parcheggio del cimitero di ajdovscina (aidussina in ital) per un SUPERRADUNO DI MTB sul monte Caven e dintorni.

Non chiedetemi il percorso, che non l'ho deciso io, e francamente neanche lo conosco, ma la finalità del giro sarà enogastroPIVOnomica... Dovrebbe trattarsi di qualche decina di km di pedalata per qualche migliaio di metri di dislivello... Giusto per essere precisi. Probabilmente si starà a zonzo per tutta la giornata, con pausa pranzo con buoni pasto laskopivo.

Saranno presenti scalatori con front tirate all'osso, discesisti con fullone da ennemilachili e pedalatori della domenica. Chiunque è il benvenuto, purchè si adatti al ritmo imposto dalla comitiva.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerNordest

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
A me piacerebbe esserci è sempre bello conoscere gente nuova e posti nuovi, e onestamente vorrei proprio scoprire la zona nei dintorni di Trieste ma sono a 14mila km da casa... non è per non rispondere o snobbare gli inviti è che proprio non riesco a venirci! Ma sarà per la prossima!
 

elliott

Biker novus
23/5/10
23
0
0
sagrado
Visita sito
Piacerebbe anche a me visitare posti nuovi ma temo di non avere proprio la gamba, sono un ciclista della domenica (anche quella saltuaria)causa poco tempo libero.
Vi invidio, immagino che da quelle parti ci siano sentieri bellissimi, buona escursione.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
kiracan, guarda che scherzavo... :)
infatti il secondo messaggio è solo di qualche ora dopo il primo...

Noi abbiamo già organizzato una gita "inter nos", e visto che il tutto sembrava carino, volevamo espandere l'invito a tutta la comunità del nordest.

Aggiornando qualche dato, si vocifera di circa 40 km per 1500 metri di dislivello... Quindi niente di estremo.


Ora e luogo di ritrovo lo conoscete... Se vi va, basta che diate un segno di vita che magari vi aspettiamo in loco.
 

breccia

Biker novus
16/6/10
3
0
0
soweto
Visita sito
Aggiornando qualche dato, si vocifera di circa 40 km per 1500 metri di dislivello... Quindi niente di estremo.


Ora e luogo di ritrovo lo conoscete... Se vi va, basta che diate un segno di vita che magari vi aspettiamo in loco.

Ciao a tutti....
Accipicchia! Niente di estremo eh? 1500mt in 40 km... :paur:
Ho partecipato a delle granfondo di gran lunga meno impegnative...:soffriba:
Io ciclista delle seconde e quarte domeniche del mese...passo!
o-o
 

elliott

Biker novus
23/5/10
23
0
0
sagrado
Visita sito
Ciao a tutti....
Accipicchia! Niente di estremo eh? 1500mt in 40 km... :paur:
Ho partecipato a delle granfondo di gran lunga meno impegnative...:soffriba:
Io ciclista delle seconde e quarte domeniche del mese...passo!
o-o

sei come me :prost:
pensa che poco tempo fa io e un mio amico, forte del fatto che si vantava di essere un ex ciclista (anche se a dire il vero è piuttosto bello ciccio) abbiamo avuto la bella idea di aggregarci con un gruppetto di quelli agguerriti per un'escursione.
Alla terza barretta-gel fortificante ed energico-dopante dopo un'ora e mezza, l'amico dava forfait, io ancora un tentativo ma già scoraggiato lo seguivo a ruota, sigh. :ueh:
Piuttosto di rifare una figura simile me ne sto a casa.:smile:

Dovrei allenarmi di sera, unica soluzione!
 

breccia

Biker novus
16/6/10
3
0
0
soweto
Visita sito
invece io in escursioni tipo queste sono riuscito a vedere l'intero ciclo vitale di una pianta...tanto mi è durato il giro e tanto era veloce la mia andatura...
Credo che definire un'escursione con queste caratteristiche "non-estrema" possa condurre l'incauto partecipante ad una sorta di via crucis con tanto di supplizio finale...IMHO
Cmq...fossi ben allenato vi parteciperei.
Buona gita!
 

BikerNordest

Biker novus
Colgo l'occasione per iscrivermi e presentarmi
Da molto tempo seguo questo interessante forum alla ricerca di nuovi spunti, e soprattuto compagni di uscite
Sono Luca da Gradisca e da un po' di tempo mi piace scorrazzare con la mia mtb sul carso goriziano, ma mi piacerebbe espandere un po' i miei orizzonti, magari appunto spingendomi un po' più verso la slovenia
Sono un po' stanco di farmi i soliti percorsi San Michele, Doberdò, Monfalcone, Redipuglia... per non parlare degli inutili km di asfalto che spesso faccio perchè non so dove andare
Vedo che finalmente organizzate un giro di gruppo non troppo lontano da casa mia, penso proprio che ci sarò, ho voglia di vedere da vicino la vetta che vedo ogni giorno andando al lavoro
anche se penso che dovrete aspettarmi non poco lungo le salite.... l'importante è una buona pivo in cima

Un saluto e ancora complimenti per l'idea del raduno!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
noi aspettiamo tutti, anche chi sale a piedi!!!

l'intento del raduno non è far gamba nè tantomeno fare a gara chi sale più veloce... piuttosto si può discutere di un eventuale pivo-kontest in rifugio.............

Abiamo tutto il giorno di tempo e lo impiegheremo o per aspettare i più cauti che non vogliono far salire il cuore fuorisoglia, in zona petardi, o in alternatriva per smaltire con calma la sbornia accumulata in vetta...

Chi sale con un rapporto maggiore del rampichino, verrà frustato con le catene delle nostre bike... uomo avvisato....
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Alla fine ne è uscito un giro da 40,5 km e 1260 metri di dislivello (praticamente tutti nell'unica ascesa al Caven, di 18 km) in 3 ore di sella, ma ben 7 di escursione (pause, ristori, attese e pranzo in quota)
Salita infinita e discesa tecnica e ripida all'inizio, scorrevole e larga alla fine.

Presto ci sarà l'autocelebrazione audio-video dell'uscita...

Complimentissimi a chi se l'è fatta in single speed 29", con forca rigida...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo