Sabato 22 ottobre: Val di Merse

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se le previsioni del tempo verranno confermate, sabato prossimo porto @ntonio a fare un giro nella zona di San Galgano - Monticiano. Il giro è lungo 45 km con 950 metri di disilvello, e si snoda su sterri, mulattiere e viottoli nei boschi tra la Piana di Rosia e la Val di Merse.

Il ritrovo è alle 9.30 a Rosia, nel parcheggio di fronte al circolo ARCI; il rientro è previsto entro le 14.

Per arrivare a Rosia: da sud (Grosseto) superstrada SI-GR fino all' uscita di Orgia; da nord (FI/PI/LU) superstrada SI-FI (uscita A1 Certosa) fino a Siena poi verso Grosseto sulla superstrada fino all'uscita di Orgia. Dall' uscita a diritto per circa 5 km, arrivati a Rosia girate a destra verso Siena, il parcheggio è sulla destra dopo il distributore.
 

Allegati

  • 79.jpg
    79.jpg
    27,1 KB · Visite: 6
  • 93.jpg
    93.jpg
    28,2 KB · Visite: 4

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Forse il meteo per sabato sarà clemente ma non ho idea di come sono le condizioni del terreno, quindi se ritieni opportuno far slittare l'uscita alla fine settimana prossimo per me va bene comunque.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Allego le previsioni del tempo.

Nelle zone attraversate dal percorso più che il fango troveremmo senz'altro pozzanghere, soprattutto nella valle del Feccia che va anche attraversato a guado.

Per me si può anche rinviare a sabato prossimo, ma in ogni caso in questa stagione non è ragionevolmente possibile sperare nel secco... ditemi voi se è il caso di rimandare ad altra stagione.
 

Allegati

  • meteosabato.jpg
    meteosabato.jpg
    27,5 KB · Visite: 2

campone

Biker serius
31/5/03
148
0
0
54
What Campone? Colle!
Visita sito
sembola ha scritto:
Allego le previsioni del tempo.

Nelle zone attraversate dal percorso più che il fango troveremmo senz'altro pozzanghere, soprattutto nella valle del Feccia che va anche attraversato a guado.

Per me si può anche rinviare a sabato prossimo, ma in ogni caso in questa stagione non è ragionevolmente possibile sperare nel secco... ditemi voi se è il caso di rimandare ad altra stagione.

Vengo anch'io a'ammollammi... a meno che domani mattina alle 9 'un diluvi!
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
...sono appena rientrato cotto come una pera, devo andare a lavoro ma non posso fare a meno di ringraziare il Sembola per la grandiosa giornata, e x la compagnia di Campone e Claudio.

Grazie Nicola.

Il guado.... (uno dei tanti).
IMG_4548.JPG
 

campone

Biker serius
31/5/03
148
0
0
54
What Campone? Colle!
Visita sito
@ntonio ha scritto:
...sono appena rientrato cotto come una pera, devo andare a lavoro ma non posso fare a meno di ringraziare il Sembola per la grandiosa giornata, e x la compagnia di Campone e Claudio.

Grazie Nicola.

Se sei cotto te, ti lascio immaginare in che stato sono io, 55 km e più di 1000m di salita....per i miei 97 kili....

Il Sembola se non ci fosse andrebbe inventato!!! E' un mito.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
qualche foto del giro...come avrete capito, l'acqua non mancava...
 

Allegati

  • Pa220001.jpg
    Pa220001.jpg
    45,6 KB · Visite: 7
  • Pa220007.jpg
    Pa220007.jpg
    46,2 KB · Visite: 11
  • Pa220010.jpg
    Pa220010.jpg
    51,1 KB · Visite: 12
  • Pa220011.jpg
    Pa220011.jpg
    54 KB · Visite: 10

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Campone voleva insinuare che la tua indisposizione fosse stata causata da stravizi da te praticati, con particolare riferimento a frequentazioni femminili ed alcoliche...:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo