SABATO 21 Giugno - Cascate dell'Acquacheta- (ex Dom 8 giugno,ex Sab 17 Maggio)

serpicci

Biker popularis
...allora....mi aggiungerei anche io...ritrovo al bivio come da programma!!! e una domanda, anzi un consiglio: per cibo e acqua, in quantità cosa vuol dire ??? tipo panino leggero e 4 barrette e 2 litri d'acqua? ?? (dovremo troveremo delle fonti...??) non vorrei rimanere a secco:specc: e poi essere trainato con una lettiga fatta coi rami:smile:...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
...allora....mi aggiungerei anche io...ritrovo al bivio come da programma!!! e una domanda, anzi un consiglio: per cibo e acqua, in quantità cosa vuol dire ??? tipo panino leggero e 4 barrette e 2 litri d'acqua? ?? (dovremo troveremo delle fonti...??) non vorrei rimanere a secco:specc: e poi essere trainato con una lettiga fatta coi rami:smile:...

il giro è faticoso e farà caldo. Io porto un litro e mezzo di acqua (fonti ne troviamo un paio) e il cibo meglio averne di più e riportarlo indietro che andare in crisi di fame, quindi io il panino lo farei "pesante". Tieni presente che fra una storia e l'altra si parte alle 9 e si rientra alle macchine dopo le quattro. In ogni caso si passa da in un paio di posto dove eventualmente comprare qualcosa da mangiare.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
IMG_1104.jpg
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Ragazzi...solo vedere la foto di Nofix ci fa rimpiangere non esserci stati!
Cascate goduriose a parte....come è risultato 'sto giro? Duro per duri...o fattibile con fatica?
Insomma....noi del putt si poteva fare?
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Ragazzi...solo vedere la foto di Nofix ci fa rimpiangere non esserci stati!
Cascate goduriose a parte....come è risultato 'sto giro? Duro per duri...o fattibile con fatica?
Insomma....noi del putt si poteva fare?


siamo partiti dalle macchine alle 10,e siamo rientrati alle otto di sera, parecchi tratti a spinta, giro bello ,ma direi estenuante, ancora non ho dati precisi, ma io più di una volta all'anno non lo faccio. è possibile (e si farà) farne una version e più soft che privilegi il bagno.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Dante
IMG_1108.jpg


Massimiliano
IMG_1083.jpg


Il Mister poco prima di fiondarsi in acqua
IMG_1128.jpg


Momix in un passaggio tecnico con la sua semiridiga
IMG_1125-2.jpg


Il sottoscritto
IMG_1117.jpg


@artu: il giro è stato massacrante: erano 54 km x 1900 di dislivello, che di per se non sono sarebbero nemmeno troppo, ma le condizioni di alcuni tratti in cui il fango faceva da padrone, hanno reso il giro molto più duro del previsto. Alla fine eravamo distrutti, ma, come spesso succede, felici :-)!!

Un grazie al Mister per l'ottima guida e un saluto ai compagni di viaggio!
Le altre (poche) foto le trovate qui

@Mister: notizie di Massimiliano?
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

momus

Biker novus
10/4/08
19
0
0
48
firenze
Visita sito
Che bella questa documentazione fotografica di nofix !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo giro e ottima compagnia !!!
Grazie a tutti e naturalmente al mister che ci fa scoprire questi splendidi luoghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps. Max come stai ????
ripreso dalla sbucciata????
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grande Fabio, ottimi scatti come al solito! Stamattina, rinchiuso in questo baraccone come al solito, mi ci voleva qualcosa per tirarmi su ;-)
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Grande Fabio, ottimi scatti come al solito! Stamattina, rinchiuso in questo baraccone come al solito, mi ci voleva qualcosa per tirarmi su ;-)

Grazie Lorenzo
:-?
ma GRANDE era il giro: veramente bello sia in su che in giù (in alcuni tratti molto tecnico), e poi i guadi, le docce alle cascate, e gli "ammollo" nelle pozze sono state una vera goduria !!
Lo consiglio vivamente, magari partendo da un Km sotto il muraglione e non da Villore in modo da risparmiarsi un bel po' di fatica (tre ore?)
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Grazie Lorenzo
:-?
ma GRANDE era il giro: veramente bello sia in su che in giù (in alcuni tratti molto tecnico), e poi i guadi, le docce alle cascate, e gli "ammollo" nelle pozze sono state una vera goduria !!
Lo consiglio vivamente, magari partendo da un Km sotto il muraglione e non da Villore in modo da risparmiarsi un bel po' di fatica (tre ore?)

Il giro "breve" da San Benedetto in Alpe si fece l'anno scorso: comunque impegnativo (ma ero 12 chili di più) ma assai più fattibile (si sbrigò la faccenda in sei ore ma, appunto, ero 92 chili e non 80 come adesso)
 

Classifica mensile dislivello positivo