[Sabato 21/05] Lago di Martignano (Rm)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
Ciao a tutti!

Domani mattina, assieme all'amico Bombernet, si va a provare il percorso #24 di G&P.
http://www.paolaegino.it/MTB/schede/024sch.htm
Metto avanti le mani e premetto: siamo due novellini della MTB, abbiamo iniziato da poco e dobbiamo imparare tanto ancora.
Il passo sarà pacato e turistico.
Il percorso non lo conosciamo, se non per iscritto, quindi potrebbero esserci deviazioni di percorso in itinere :cucù:
Questo, tanto per capirci :celopiùg:

L'appuntamento è per domani (Sabato 21) al parcheggio dell'agriturismo "La Melazza" di Cesano (come indicazioni del tracciato), alle 10:00

Dajeeeee de pedaleeee! :i-want-t:
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
Ciao a tutti!

Domani mattina, assieme all'amico Bombernet, si va a provare il percorso #24 di G&P.
http://www.paolaegino.it/MTB/schede/024sch.htm
Metto avanti le mani e premetto: siamo due novellini della MTB, abbiamo iniziato da poco e dobbiamo imparare tanto ancora.
Il passo sarà pacato e turistico.
Il percorso non lo conosciamo, se non per iscritto, quindi potrebbero esserci deviazioni di percorso in itinere :cucù:
Questo, tanto per capirci :celopiùg:

L'appuntamento è per domani (Sabato 21) al parcheggio dell'agriturismo "La Melazza" di Cesano (come indicazioni del tracciato), alle 10:00

Dajeeeee de pedaleeee! :i-want-t:

CIAOO
MA DA LADISPOLI NO SERVE ANDARE FINO A CESANO, potete fare lo steso giro partendo dal parcheggio del lago di martignano, risparmiandovi un sacco di strada :celopiùg::celopiùg:
ciaoo
 

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
ciao giangis!
Io sono di Ladispoli, ma Claudio (Bombernet) sale su da Roma.
Tanto carichiamo le bici in macchina, e ci vediamo direttamente li :)
Poi, non conoscendo il percorso, dobbiamo rispettare i parziali segnalati sul roadbook, altrimenti dovrei rimettermi li a calcolare tutti i delta....
La prossima volta magari, se ci ricordiamo per bene il percorso, potremo partire da qualsiasi punto! :)
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
ciao giangis!
Io sono di Ladispoli, ma Claudio (Bombernet) sale su da Roma.
Tanto carichiamo le bici in macchina, e ci vediamo direttamente li :)
Poi, non conoscendo il percorso, dobbiamo rispettare i parziali segnalati sul roadbook, altrimenti dovrei rimettermi li a calcolare tutti i delta....
La prossima volta magari, se ci ricordiamo per bene il percorso, potremo partire da qualsiasi punto! :)

andate tranquilli un bel giro, ricordate quando arrivate al parcheggio di martignano, se ricordo il giro vi fà fare la discesona e poi risalita, se volete evitare un pò di salita noiosa, noiosa perchè potete tirare dritto, in un bel sentiero in falso piano e quando finisce la strada vi ritrovate sul percorso e dovete andare a dx..

ciao
 

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
credo che intendi questo, giusto?
Km 5,0 - 262 mslm
Si incontra un grande parcheggio a pagamento dove sostano le auto dei bagnanti che si recano alla sottostante spiaggia (merita una deviazione). Il percorso prosegue sulla sinistra lungo l'ampia e trafficata strada bianca che si percorre in discesa per circa 2,5 km.
Da qui è possibile percorrere una variante che accorcia di 3 km il percorso (vedi in fondo)

Variante (consente di non perdere quota e accorcia il percorso di 3 km)
proposta e documentata da Luis
Km 5,0 - 262 mslm
Arrivati a un grande parcheggio a pagamento dove sostano le auto dei bagnanti che si recano alla sottostante spiaggia (merita una deviazione), proseguire dritti.

Km 7,3 - 244 mslm
Si gira a destra, ricollegandosi all'itinerario principale al km 10,8.
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
credo che intendi questo, giusto?
Km 5,0 - 262 mslm
Si incontra un grande parcheggio a pagamento dove sostano le auto dei bagnanti che si recano alla sottostante spiaggia (merita una deviazione). Il percorso prosegue sulla sinistra lungo l'ampia e trafficata strada bianca che si percorre in discesa per circa 2,5 km.
Da qui è possibile percorrere una variante che accorcia di 3 km il percorso (vedi in fondo)

Variante (consente di non perdere quota e accorcia il percorso di 3 km)
proposta e documentata da Luis
Km 5,0 - 262 mslm
Arrivati a un grande parcheggio a pagamento dove sostano le auto dei bagnanti che si recano alla sottostante spiaggia (merita una deviazione), proseguire dritti.

Km 7,3 - 244 mslm
Si gira a destra, ricollegandosi all'itinerario principale al km 10,8.

perfetto proprio questa
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Eccomi qua!!!

Oggi spesi altri 60 pleuri da Decathlon per l'abbigliamento B'twin: 2 maglie, 2 pantaloncini, 1 borraccia in alluminio e delle barrette energetiche! So' prontooooo!!!

Ci vediamo alle 10:00 all'agriturismo, ammesso che io riesca a caricare la bici in macchina e a trovare la strada!

Beeeeellaaaaa.

Bomber
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Mission accomplished!!!​

Alla fine sono stati circa una 20ina di km, percorsi in 1 ora e 50 minuti netti (circa 3 ore lorde), alla velocità media di 11 km/h.

Un paio di salite impegnative per chi è privo di allenamento (come me) e un paio di tratti in discesa piuttosto tecnici, ma fattibili anche da un principiante.

Adesso sono stanco morto, ho le gambe in fiamme e le braccia indolensite. Ma non vedo l'ora di salire nuovamente in sella.....

Un saluto a tutti.

Bomber
 

EdoMTB71

Biker novus
16/5/11
30
0
0
Roma
Visita sito
Mission accomplished!!!​


Alla fine sono stati circa una 20ina di km, percorsi in 1 ora e 50 minuti netti (circa 3 ore lorde), alla velocità media di 11 km/h.

Un paio di salite impegnative per chi è privo di allenamento (come me) e un paio di tratti in discesa piuttosto tecnici, ma fattibili anche da un principiante.

Adesso sono stanco morto, ho le gambe in fiamme e le braccia indolensite. Ma non vedo l'ora di salire nuovamente in sella.....

Un saluto a tutti.

Bomber

Sei un solaaa, leggo solo adesso, a saperlo sarei venuto, cmq oggi ho preso il ferro nuovo (RR8.2) se domani hai in mente di uscire dimmelo, io vado a Villa A. :i-want-t:
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Sei un solaaa, leggo solo adesso, a saperlo sarei venuto, cmq oggi ho preso il ferro nuovo (RR8.2) se domani hai in mente di uscire dimmelo, io vado a Villa A. :i-want-t:
Io sòla?!?!?! :nunsacci:

Abbiamo organizzato con il buon Cippo, anche su altro luogo telematico (fb), non immaginavo che non leggessi...

A dire il vero con la tua vecchia Marin in alcuni tratti avresti sofferto un po' (cioè, avrebbe sofferto lei...), ma a sapere che hai comprato la 8.2 sicuramente avresti fatto un rodaggio eccezionale!!!

Domani riposo, lunedì riposo, martedì (dalle 19:00 alle 20:30) o Villa Ada o ciclabile fino a Castel Giubileo.

Ci sentiamooooo.

E complimenti per il nuovo acquisto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo