Sabato 20 Giugno: GIRO DEI CADINI DI MISURINA E 3 CIME DI LAVAREDO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao ragazzi,

il giro dei cadini che avevo in mente di fare sabato scorso l' ho dovuto rimandare causa previsioni meteo non ottimali, per mantenere un pò di gamba ho tracciato e percorso quest' altro che vi linko in zona Tarvisio:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14346

I Cadini di Misurina ho in mente di farli comunque sabato 20, vi ricordo che è un percorso di 33km c.a. per 1800 , la partenza ho pensato di spostarla dall' albergo Dolomiti all' imbocco della Val Marzon che si trova 7 km dopo Auronzo, da qui si passerà quindi per i Rifugi Città di Carpi, Col de Varda, Lago de Antorno, Auronzo e Lavaredo, da questo si salirà alla Forc. Lavaredo per poi rientrarci e cominciare la lunga discesa che ci riporterà in Val Marzon.
A detta di tutti coloro che l' hanno percorso questo itinerario è uno dei più belli e spettacolari in assoluto ma purtroppo è anche molto faticoso, buone gambe e polmoni sono un obbligo così come un' almeno discreta capacità di guida nel tecnico.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere per tempo.

Buone pedalate a tutti
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
cioè ieri siete saliti con quel tempo :nunsacci:.......:smile:

niente foto?

Proprio così, abbiamo azzardato e ci è andata anche bene, visto le previsioni anzichè partire dalla Val Marzon siamo partiti da Misurina in modo da poter fare l' impegnativa discesa del Vallon di Lavaredo in condizioni di asciutto...e l' abbiamo vista giusta!:medita: Arrivati al rif. Lavaredo sono iniziati a scendere i primi fiocchi di neve ( non immaginarti una bufera però :smile: ) ma la temuta discesa è andata liscia e senza una goccia di pioggia che abbiamo preso praticamente per tutta la salita di 8km x 900mt di dislivello che ci ha condotto al Rif. Città di Carpi e a due km dal benedetto rifugio ha iniziato pure a nevicare per poi smettere quando ormai mancava davvero poco. Dopo una meritata pausa, una cioccolata calda e un pò di calore vicino alla stufa siamo ripartiti, come per incanto, con il sole.
Alla fine del giro, come potrai ben immaginare, la soddisfazione è stata davvero tanta...ORGOGLIONI DI NOI STESSI :smile:
A testimonianza posterò anche alcune foto.
 

Allegati

  • P1010687(1).jpg
    P1010687(1).jpg
    54,2 KB · Visite: 28
  • P1010696(1).jpg
    P1010696(1).jpg
    61 KB · Visite: 26
  • P1010728(1).jpg
    P1010728(1).jpg
    61,1 KB · Visite: 25
  • P1010738(1).jpg
    P1010738(1).jpg
    60 KB · Visite: 27

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
temerari!
i miei complimenti..personalmente con questo clima impazzito tendo a non fidarmi più di niente ma ovviamente ognuno fa ciò che si sente. Ho sentito al tg di Cortina isolata per frana..
Apprezzo molto il fatto che continui a postare le uscite..la sezione Friuli ha perso un po' di smalto è una bella cosa!

Ovviamente gli impegni sono sempre tanti..gli imprevisti pure..ma vi seguo :cucù:

si sa mai..grazie
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
temerari!
i miei complimenti..personalmente con questo clima impazzito tendo a non fidarmi più di niente ma ovviamente ognuno fa ciò che si sente. Ho sentito al tg di Cortina isolata per frana..
Apprezzo molto il fatto che continui a postare le uscite..la sezione Friuli ha perso un po' di smalto è una bella cosa!

Ovviamente gli impegni sono sempre tanti..gli imprevisti pure..ma vi seguo :cucù:

si sa mai..grazie

la lavata l' avevamo messa in preventivo, siamo stati saggi:il-saggi: a partire da Misurina in modo da evitarla durante la discesa del Vallon di Lavaredo, le previsioni dell' Osmer Arpa del Veneto - Dolomiti Meteo si sono rivelate precisissime, erano previsti anche i rovesci a carattere nevoso, le piogge da metà mattina e successivamente le schiarite. non siamo stati temerari, abbiamo semplicemente ponderato tutte le nostre scelte.
sabato prossimo, quasi sicuramente, "Passo Silvella e Prati della Croda Rossa" con partenza da Sega Digon.
In caso fammi sapere!
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
la lavata l' avevamo messa in preventivo, siamo stati saggi:il-saggi: a partire da Misurina in modo da evitarla durante la discesa del Vallon di Lavaredo, le previsioni dell' Osmer Arpa del Veneto - Dolomiti Meteo si sono rivelate precisissime, erano previsti anche i rovesci a carattere nevoso, le piogge da metà mattina e successivamente le schiarite. non siamo stati temerari, abbiamo semplicemente ponderato tutte le nostre scelte.
sabato prossimo, quasi sicuramente, "Passo Silvella e Prati della Croda Rossa" con partenza da Sega Digon.
In caso fammi sapere!

mi hanno già chiamato a lavoro e ho confermatoo :medita:
ti ringrazio..e mettono sole..sono un pirlaaa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo