• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 19

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Avevo intenzione di fare un giretto sul sentiero dei briganti.
Ho scaricato il percorso sulla sezione gps

Qualcuno di voi che l'ha già fatto mi sa dire se è semplice e ombreggiato?
Se le salite sono impegnative e se ce tanto sole (la parte del castello penso sia tutta al sole)

Se non sbaglio il sentiero, dovrebbe essere molto largo.
Punti di ristoro?
H2O?
Ci sono animali (vacche o cavalli ...odio le mosche cavalline ;P)


Insomma ditemi qualcosa
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Ciao (forse ti conviene cambiare il titolo del thread in, ad esempio, "Sentiero dei briganti"); premetto che del sentiero ho fatto solo la seconda metà (dalla Cantoniera di Latera a Vulci), e che la prima metà la conosco solo per sentito dire. Detto ciò, personalmente di questo periodo il sentiero non lo farei, o comunque lo farei solo di mattina molto presto, perchè le zone ombreggiate sono poche e inoltre si sviluppa a quote piuttosto basse, specie la parte finale. Riguardo alle altre domande, credo che l'unica salita impegnativa sia quella dal lago di Bolsena alla Cantoniera (che io, peraltro, non ho fatto, e quindi lo so solo per sentito dire), i punti di ristoro e di approvvigionamento acqua sono rappresentati da qualche paese che si incontra strada facendo. Spero di esserti stato di aiuto.
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Grazie, io avevo la stessa intenzione, fare la stessa 1/2 che hai fatto tu
A vulci fare il giretto in bike tra le rovine etrusche, fermarmi a pranzo e verso le 4/5 ripartire

Se tu mi dici che i tratti all'ombra sono rari, io disdico subito

...Peccato, ero riuscito a convincere la mia compagna di lasciare le mie cagnoline a casa e consegutivamente spingere un po più sui pedali

Ci riprovero a settembre/ottobre
 

gelatina

Biker popularis
29/9/05
67
0
0
47
Tarquinia
Visita sito
Ciao,
noi il giro del Sentiero dei Briganti l'abbiamo fatto 2 settimane fa e ,ad eccezione del primo tratto, è abbastanza ombreggiato.
Considera che noi siamo partiti ed arrivati dal castello di vulci.
Per l'acqua noi ci siamo riforniti a Farnese e subito dopo la discesa dalla selva del Lamone.

Se ti servono info e tracciato gps, puoi trovarli sul nostro sito www.bikeinmonta.it

Se vi interessa, per sabato 19 stiamo organizzando una "trasferta" all'argentario

p.s. siamo un gruppo di Tarquinia.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo