Sabato 19 gen 13

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Ciao, c'è qualcuno che sfida il rigore invernale x un bel giro sabato mattina ?
Mi piace molto il Ticino ma non è che sia esattamente una guida indiana quindi mi aggrego volentieri a qualcuno che ne sa piu' di me. Non so quale sia esattamente la condizione neve ma mi piacerebbe comunque fare dislivello.
Generoso, Val Colla o anche sopra Arosio ... prendo tutto basta che si fatichi in salita e ci si diverta in discesa. La mia finestra di orario sarebbe dalle 0830 alle 1330 max cercando di ottimizzarla. grazie
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
purtroppo lascio andare mio marito a pedalare il sabato altrimenti ti portavo al Generoso, comunque con la nevicata che ha fatto e il freddo persistente penso che sopra i 1000m i sentieri li puoi praticare solo in discesa, quindi ideale sarebbe salire su asfalto, cambiarsi e bere un cafferino se c'è un ristoro aperto e poi scendere da un sentiero.
Riprova un'altra volta!
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Grazie lo stesso, apprezzo ugualmente sara' x la prossima. Domani mi arrivano anche le cartine supertrail quindi vedro' un po'. Magari vado a fare quel giro da Arosio che diceva Marco. Salita asfalto bella dura e tornantini in discesa. Poi magari risalgo da Torricella. Forse pero' e' un po' corta. Ho solo 1 giorno alla settimana e quindi devo sfruttare al massimo.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
spettacolo oggi le Piantagioni con la neve puro freeride nella parte alta non era ancora passato nessuno ! poi muro di Cabbio e salita fino a alpe Bonello. Avevo mire piu ambiziose x scendere da Sasso Gordona ma c'era tanta neve. ho ripiegato su un sentiero poco tracciato che ho preso scendendo a sx del bonello, dopo qualche tornante su sx. molto invitante all inzio poi e' diventata un avventura ma mi sono divertito.
http://www.trainingpeaks.com/av/OWX6TKOZHAUTT7QOTESNRP6MWE
la prossima volta magari facciamo il giro completo insieme.
ciaooo
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Cavoli che spirito avventuroso!! Io un giro così riesco a farlo solo dai 12 gradi in sù! Anche perchè mi manca la resistenza! Comunque a scendere dal bonello c'è un bel sentiero che prendi dall'alpe bolla (che è alla stessa altezza dell'alpe bonello, dietro l'angolo) scendendo sull'asfalto entri in mezzo alle cascine alla prima curva a destra. Ma ti devo portare perchè è un sentiero un po' abbandonato. Poi non ho capito dalla tua cartina dove sei sceso!?
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Uhmm anche io sono passato da li. Poi sceso su asfalto per qualche tornante su asfalto poi ho preso a sinistra in corrispondenza di un muretto invitante. Primo pezzo sembrava ben tracciato poi effettivamente poco battuto con qualche albero di traverso e non segnato. X un po' ho temuto di aver fatto la ..zzata del giorno poi in realta' sono sbucato a Muggio senza particolari problemi nonostante la neve.
A presto !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo