• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sabato 18 ottobre-Tra Consuma e il Pratomagno -FOTO-

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Ritrovo alla Consuma alle 9:30 nel parcheggio panoramico in cima alla salita poco prima di uscire dal paese(mi dicono che ci sono dei lavori quindi mi sa che le macchine andranno parcheggiate da qualche altra parte, in ogni caso ci si trova lì, comunque il mio cell è nel profilo) oppure a firenze alle 8:40 in fondo a Viale Europa sotto il ponte del raccordo dell'autostrada.
L'itinerario prevede di raggiungere Croce Vecchia attraverso la strada forestale che è il CAI 00, da lì i più volenterosi potranno proseguire su sentiero fino in Secchieta (molto impegantivo) gli altri via asfalto sempre fino in Secchieta. Da Secchieta un pezzo di crinale fino al varco di reggello, da qui scatta l'esperimento,una delle famose varianti Mistercarnia: CAI 16 in direzione Reggello (probabili tratti a piedi) fino a trovare la strada forestale che da Massa Regina porta a Macinaia. Una volta arrivati a Macinaia discesa fino a Vallombrosa e poi ancora un pò di salita nel bosco fino alla croce di Ribono e quindi arrivo alla Consuma.
Il giro dovrebbe essere una 50ina di km con un migliaio di metri di dislivello, non ci sono particolari difficoltà tecnica (tranne il pezzo che non conosco su cui non mi posso esprimere) tranne la parte finale della discesa che porta a Vallombrosa che ha qualche passaggio un pò più impegnativo, ma niente di drammatico.
Il rientro è previsto intorno alle quattro, quindi portarsi da mangiare, in ogni modo si passerà dal rifugio Giuntini in secchieta ma qualcosa da mangiare consiglio di portarselo.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
La descrizione del giro, la presenza di una "gustosa variante" e il livello dei partecipanti al giro mi preoccupano un pò, ma ormai il dado è tratto.

Eppoi c'é quel gran figone di bettimass (che per nascondersi ha assunto il falso nick di bennibike) ...

Comunque mi prenoto per la salita in Secchieta via asfalto.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
@ Nofix e Mistecarnia
A parte il giro e la compagnia che mi pare siano stati ottimi

Ragazzi in questo forum la qualità delle immagini aumenta di giorno in giorno segno che nel movimento non c'è solo il gusto del pedalare, ma anche di fermare con foto bellissime i momenti che si trascorrono insieme

BRAVI

Mister complimenti hai alcune immagini molto belle
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com

grassie........ma il merito è del soggetto (naturale, non certo i ciclisti)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
MACCCOME?
Io vengo a dare un occhio per gustare delle foto e leggere i resoconti di mr Barney... e scopro che ha saltato pure lui? Ma fatemi capire... chi eravate alla fine? Dalle foto non mi sembra di vedere neanche Bennibike... ma forse è solo la distrazione del lunedì...
Complimenti davvero per le foto, come sempre. Conoscendo un po' i posti me l'aspettavo, soprattutto visto che sia il Mister che Nofix sanno bene come usare una fotocamera.
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
hai visto bene, alla fine eravamo io, Momus, Nofix, Claudiocecco e apparizione dell'ultimo minuto il Sembola. Bellissimo giro, sempre immersi nel bosco con abbuffata di schiacciata alla Consuma nel finale.
 

Classifica mensile dislivello positivo