• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 18 febbraio Giro bitumaro

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Percorso scorrevole e veloce nella zona della Tolfa. Si parte da Cerveteri (A12 uscita cerveteri, a sx, 200 m semaforo, questo il nostro punto di partenza) si sale per la Settevene Palo fino quasi a Bracciano. Si scende per il Lago omonimo, si percorre il Lungolago in senso orario fino a Trevignano. Poco prima del paese, si prende a sx per Sutri e si affronta la salita di Rocca Romana, dopo la quale si arriva sulla SS2 Cassia. Si prende a sx in direzione Bassano Romano, si va verso Oriolo, poi Manziana. Superata quest'ultima localita' si procede verso il Sasso (ultima asperita' della giornata), superato il quale si scende verso l'Aurelia ma al bivio SP Due casette si prende a sx e si ritorna a Cerveteri.
Appuntamento alle 9.30, partenza per le 9.45
85km per 1000mdi dlv
Traccia e descrizione prelevati da qui:
http://www.giscover.com/tours/tour/display/3568


Casco obbligatorio, pranzo al sacco.
A scanso di equivoci, non sono una guida, chi vuole aggregarsi é il benvenuto, ma ognuno é responsabile per se stesso.
Vorrei anche ricordare che la pratica dell'escursionismo, sia a piedi che in Mountain Bike, comporta rischi e pericoli. Chi aderisce all'escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
Aderendo all'escursione solleva da qualsiasi responsabilità il/i proponente/i.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

Brava! Vieni a fare un giro a casa mia è non mi dici niente?
Bel giro!

PS. Pozzi cagà fòco!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho peccato.....ho peccato.......padre chiedo perdono


Tutto quel bitume......solo in moto

A parte gli scherzi, penso si sia fatta la cosa giusta, almeno a vedere la quantità di neve ancora sul terreno e, soprattutto, la poltiglia fangosa nelle sterrate.

Alla partenza eravamo in 4 temerari: la Bikeressa, Giangis, Alessandro Severino e il qui presente medesimo.

Il giro è scorrevole e percorre strade non troppo trafficate e molto panoramiche. All'inizio della salita che dal lago di Bracciano porta a Bassano, Gianluca ci saluta (si era già fatto più di 50 Km e doveva farne altrettanti per tornare a casa). In tre salivamo di buona lena e qui lo scenario era ben diverso da come lo si potesse immaginare: ancora tutto bianco. Arriviamo a Bassano e ci fermiamo in un bar dove la bikeressa comincia a mangiare a quattro ganasce. Recuperate le energie si riprende e sempre con buon passo si passa da Oriolo, bosco di Manziana e dopo ben 85 Km e 1050 metri di disl. Siamo alle macchine alle ore 14,30. Ottima pedalata allenante e grandissimi tutti, in particolare la bikeressa che, a corto di allenamento, temeva di non farcela.

Panino con porchetta e via...............
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ho peccato.....ho peccato.......padre chiedo perdono
..............

non ti crucciare... piuttosto sei sulla via della santità

è incredibile quanta neve ci sia ancora attorno a Roma, con icserre siamo andati a Cori e Giulianello (foto), fino a poco prima del punto di partenza neve tutt'attorno, poi d'un tratto sparita, solo sulle montagne circostanti

o-o
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
....giro bitumaro!!!!!!!!!!!!!!!!!

nooooooooooo è caduto un mito!!!! Concu, ma che me combini!!!!


E gia, oggi tutto bitume.....cmq bel giro....prima di partire ho pensato di tagliare al cinquantesimo km invece ce l'ho fatta, e ne sono orgogliona
Grazie a miei compagni di pedalata....certo questo giro farlo con le ruote artigliate e con una bici che pesa 14kg e mezzo non è il massimo, sarebbe stato meglio farlo con la bici nuva


@ Dieghitto ti ho pensato tutto il giro, infatti con pippi e giangi parlavamo del fatto che fosse la tua zona e che saresti potuto venire...

ecco i dati

http://connect.garmin.com/activity/150533066


p.s.

il panaceo funge le gambe hanno retto alla grande e non mi fanno nemmeno male
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito

Subito detto che sei un santo
Io alla fine all'una e mezza ero a casa con 97 km totali
Mi ha fatto piacere ribeccarvi
Ciao alla prossima
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
.......


@ Dieghitto ti ho pensato tutto il giro, infatti con pippi e giangi parlavamo del fatto che fosse la tua zona e che saresti potuto venire.........

Si! Mi hai penzato! Tutto il giro! Ma hai evitato accuratamente di invitarmi! (come invece ha fatto Giangi)
E siete passati pure dal lato opposto a quello dove stavo io!(Ad un certo punto ho visto due Bikers(non zapevo che oltre al Concuteam si erano associati altri due prodi!) con bici pesanti e stavo per urlargli:"A Sardegnoliiii"! Meno male che me so stato zzitto!)
Se lo rifarete, cercherò di esserci!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo