Sabato 18 - Domenica 19 - Uscita Enduro All Mountain - Roma

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

eunos

Biker novus
25/8/08
20
0
0
Milano & Roma
Visita sito
questo fine settimana sono a Roma con la nuova bici.
Vorrei fare un giro a Roma o dintorni per provarla.
Io sono ad Ostia ma non mi dispiacerebbe andare in montagna qua vicino, per esempio Guarcino.
Non conosco gli spot vicino a Roma, quindi attendo suggerimenti e proposte....
...fatevi sentire!
g
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
ciao,
non so che bici hai e a che tipo di giri sei abituato, però se t'interessa domani con altri bikers andiamo vicino roma ..... Giro Am circa 30km. con salite molto ripide (io scendo ;) ) su sterrato e cemento . arrivati a Guadagnolo si scende su discesa in single track, un pò tossico nel tratto finale.
se t'interessa .... fammi sapere

www.scatenatisuisentieri.com
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao,
non so che bici hai e a che tipo di giri sei abituato, però se t'interessa domani con altri bikers andiamo vicino roma ..... Giro Am circa 30km. con salite molto ripide (io scendo ;) ) su sterrato e cemento . arrivati a Guadagnolo si scende su discesa in single track, un pò tossico nel tratto finale.
se t'interessa .... fammi sapere

www.scatenatisuisentieri.com


Ma è quello di P&G??
Se è diverso....poi ci metti la traccia on-line??
Grazie...o-o
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
ok mi interessa!
Alcune domande:
Sono necessarie le protezioni e quali?
A che ora e' l'appuntamento e dove?

Protezioni necessarie : gambe / braccia / casco (non integrale)
L'app.to è alle 8.45 alla piazzetta di San Gregorio da Sassola (prendere la A24 ed uscire all'uscita Tivoli e poi seguire le indicazioni ) ....volendo se arrivi da Ostia possiamo darci un'appuntamento sulla Colombo alle 7.40 altezza via di acilia
fammi sapere .. event. il mio cell è nel profilo

@gargasecca: :nunsacci: ma ti sembriamo tipi da giri di P&G ... :smile::smile:

 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Protezioni necessarie : gambe / braccia / casco (non integrale)
L'app.to è alle 8.45 alla piazzetta di San Gregorio da Sassola (prendere la A24 ed uscire all'uscita Tivoli e poi seguire le indicazioni ) ....volendo se arrivi da Ostia possiamo darci un'appuntamento sulla Colombo alle 7.40 altezza via di acilia
fammi sapere .. event. il mio cell è nel profilo

@gargasecca: :nunsacci: ma ti sembriamo tipi da giri di P&G ... :smile::smile:


Mahh..:nunsacci:..veramente mi sembrate tipi da "ospizio"....:omertà:..ma questa è un'altra storia.....:smile::smile:
o-o
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Invece io domenica avrei intenzione di andare proprio a Guarcino (dove sono stato anche oggi)... anche se le previsioni non sono proprio il massimo.... se ti interessa fammi sapere....
 

eunos

Biker novus
25/8/08
20
0
0
Milano & Roma
Visita sito
Grande!!
grazie per tutto! ora sono fermo in treno tra milano e piacenza e dato come si stanno mettendo le cose non so a che ora riusciro' ad arrivare a Roma (a quest'ora dovevo gia' essere a Bologna). Comunque ti chiamo!
g
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ci siamo sentiti... come detto unica incognita è il tempo.... non ti ho chiesto però che bici hai, che tipo di uscite fai... per ora l'unico percorso fattibile a guarcino è la frascara... che più che am è molto freeride....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ciao, come detto non credo di andare domani... per gli indirizzi che ti avevo detto eccoli:

A ostia c'è la bottega del ciclo di franco in via del mar giallo... non ricordo il civico ma la strada è piccola ed è l'unico ciclista...

A roma c'è Bike-Store http://www.bike-store.it Questi sono quelli dove vado più spesso... validi sono anche pro-bike (che mi pare dovresi già conoscere) ma anche mr.bike (http://www.misterbike.it/) e actionbike dei fratelli maxdrome che vende anche sul mercatino mtb (http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?userid=25164) Per i primi due puoi tranquillamente andare a nome mio... (in realtà se gli dici paolo con la nomad nera ormai mi conoscono tutti :-)) se ti serve altro... basta un fischio ;-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ho una moto4, ed sono un principiante!

avrai pure un mezzo ottimo (bella la Moto!), ma se veramente sei un principiante per "iniziare" io farei qualcosa di meno impegnativo di Guarcino!

Poi magari ti chiami Cairoli, sei un campione mondiale di motocross con un fine settimana libero ed allora la storia cambia .. ;-)
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
mi sembra di sentire Mario: "a regazzì ... tò buco er pallone ehhhh!" :-)

Vedessi Mariuccio com'è salito sulle rampe cementate ad oltre il 20% con la bici da 18kg!!! :!:

In discesa però lo sappiamo tutti .. è fermo! ;-)

Ciao Simone.
Ma siete saliti dalla strada asfaltata quella dismessa che ha un cancello mi pare per accedere ?
Hai mica la traccia ?
Venerdi sera ero quasi tentato di venire con voi a provare la discesa che sapevo esistesse, poi però siccome ho la bici non proprio in buone condizioni ho preferito andare a fare il giro di tolfa.
Ciao
Enrico.
:prost:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao Simone.
Ma siete saliti dalla strada asfaltata quella dismessa che ha un cancello mi pare per accedere ?
Hai mica la traccia ?
Venerdi sera ero quasi tentato di venire con voi a provare la discesa che sapevo esistesse, poi però siccome ho la bici non proprio in buone condizioni ho preferito andare a fare il giro di tolfa.
Ciao
Enrico.
:prost:

la salita è quella del giro di P&G, in buona parte cementata (con quelle pendenze il tracciato se no sarebbe un fosso tutto inciso dalle acque) e senza nessun cancello.

La traccia completa la troverai tra qualche giorno sul sito: http://www.scatenatisuisentieri.com/

grazie alla partecipazione di David o di Toty che dovrebbe averla registrata per bene.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
mi sembra di sentire Mario: "a regazzì ... tò buco er pallone ehhhh!" :-)

Vedessi Mariuccio com'è salito sulle rampe cementate ad oltre il 20% con la bici da 18kg!!! :!:

In discesa però lo sappiamo tutti .. è fermo! ;-)

:nunsacci::nunsacci: mi ero esaltato per il complimento per la salita ma ..... l'ultima frase mi lascia un po preplesso .... :smile::smile::smile: bell'uscitaaa!!!
damojergaxsssssssss
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Confermo quanto detto da Xr, si prende la strada provinciale in direzione di Casape e poco dopo si svolta in via dell'alberata imboccando la rampa di cemento :!: che sale in direzione di Guadagnolo.
La discesa si trova subito dopo la sbarra in metallo in prossimità di un casale, è stata frutto di ricerce insieme a Alberto e Dario (Mr. Bike)ed è mooolto divertente :sbavon: alternando parti tecniche e veloci fino a Poli.
Da quì il ritorno è su asfalto in direzione Casape-S.Gregorio per un totale di 28 Km per 900m (circa ) di dislivello.
A breve le tracce ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tipi da "ospizio"...???!!!!:rosik:
Aò bboni nun me toccati i du Marii che sono mei discepoli...:omertà::smile::smile:

altro che vecchietti questi pedalano come forsennati...dovreste vedere ieri a S. gregorio..:free:

Ma lo so che i 2 Mariiiii so forti....vanno sempre in giro in coppia come i Caramba.......:smile::smile::smile:

Poi quando c'avrò er fisico loro....allora mi aggrego pure io......:omertà:
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo