• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sabato 16...la primavera è vicina

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito

diegoz

Biker serius
Speriamo che il tempo migliori....io forse da "nuovo" in questo mondo ero cosi' invogliato che domenica scorsa ho percorso 22km nei dintorni di civitavecchia prendendo in pieno il temporale e pedalando su strade asfaltate e non che sembravano torrenti....quindi se ho fatto quel che ho fatto domenica....posso fare tutto!! :D

ma a parte gli scherzi penso che una girata al mio paese(tolfa) e dintorni non me la toglie nessuno.....anche se l'idea(sempre che esista il percorso)di un giro del lago di bracciano non mi dispiacerebbe...certo che se fa tanto ma tanto freddo...al lago e' ancora piu' freddo.

Ciao a tutti e virtualmente "piacere"...Diego
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

Ciao mianò! Ma? Spiegami? Perché al lago farebbe più freddo? Per quel che so (e pratico) sul meteorismo.....il lago mi risulta essere un "calmieratore" delle temperature.
 

diegoz

Biker serius
Ciao mianò! Ma? Spiegami? Perché al lago farebbe più freddo? Per quel che so (e pratico) sul meteorismo.....il lago mi risulta essere un "calmieratore" delle temperature.


Sono contento che tu sia un esperto di "meteorismo" e se lo pratichi beh non vorrei starti dietro quando pedalo.....ma tranquillo....e' una bella lotta
A parte i doppi sensi....ho scritto quella cosa perchè al lago di bracciano fa sempre un freddo cane rispetto magari a Tolfa che subisce di piu' l'influsso del mare che comunque(ci abito ad un passo dal mare) a livello di "calmieratore" è sicuramente piu' influente per via della maggiore estensione e delle correnti calde che lo pervadono.....cosa che magari per un lago,immaginavo,non fosse possibile....poi specialmente per un lago piccolo come quello di bracciano....ma non metto bocca perchè in materia sono ignorante e quindi probabilmente le mie erano solo impressioni dovute alla maggiore umidità del luogo.

Chiudo l'ot
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
S....e' una bella lotta
......

Bhé....vabbé....mo non esaggeriamo! Soddisfacente direi! Ma bella.....ammé nommirisulta!


.....mare che comunque(ci abito ad un passo dal mare) a livello di "calmieratore" è sicuramente piu' influente per via della maggiore estensione e delle correnti calde che lo pervadono.....cosa che ....

......giuste considerazioni....ma la pianura marina.....non ferma nessun tipo di corrente d'aria....mentre il lago, di solito, si trova incassato fra sponde naturali che lo proteggono termicamente. Certo; se il lago è alpino....non v'è discussione.
 

alfredikus

Biker serius
5/5/12
149
0
0
Anzio
it.wikiloc.com

ragazzi mi sa che il tempo non è quello che speravo. il fine settimana scorsa mi son fatto un uscita in solitaria a Foce Verde da Anzio passando per Nettuno ed era una figata come temperatura, vento fresco e sole. Cmq na passeggiata..tutto in piano, 53 km. Ma sento il desiderio di salite ...mi sa che c'è da aspettare ancora qualche giorno..che ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo